Attenzione attenzione..! analisi della sciata in schermo "condiviso"!

malf64

Member
Ciao a tutti,

e' un po' che mi chiedo...perche’ limitare questa “figata” dello schermo condiviso soltanto ai convegni o riunioni aziendali?

Avete gia’ capito... e’ tutto scritto nel titolo... ma andiamo per ordine

Qualcuno di voi sta partendo per andare a sciare nel week end? Ok.

Proposta… fatevi fare un video con i controfiocchi, lo caricate in rete mettendo il link in questa discussione.

(per intenderci, non mettete video fatti con mano tremolante e il soggetto tipo microbo all’orizzonte, che compare improvvisamente all’ultima curva quando ormai e' fermo :skifrusta: quello e’ tempo perso... HIHIHI sto parlando di un video fatto a mano bella ferma:D soggetto bene in primo piano :D anche se con lo zoom e’ meglio non esagerare)

Io scegliero’ i due migliori video per fare con voi l’esperimento dell’analisi con schermo condiviso... ( per video migliori intendo in termini di qualita’ delle riprese, il livello dello sciatore e’ indifferente).

Dopo la scelta dei 2 video, ecco la procedura successiva:

1) I protagonisti dei due video migliori mi inviano il file originale (bastano due spezzoni da 10 secondi l’uno, es curva ampia e cortoraggio, oppure se il livello e' + basso bastano poche curve a spazzaneve o sci paralleli)
2) Appuntamento su Skype
3) Analisi video in condivisione dello schermo (in sostanza io manovro il file sul mio computer e lo skifoso, seduto comodamente a casa segue l’analisi della sua sciata sul proprio computer, naturalmente interagendo con me..esattamente come si fa durante un corso di sci)
4) Un riepilogo dell’analisi verra’ registrato in un nuovo file multimediale che io carichero’ sulla tv Jam Session e lo skifoso se lo scarica e conserva per fare i “compiti” durante l’inverno

Credo capiate che questo servizio presume tempo impegno ed investimento (per noi e’ un lavoro e per realizzarlo abbiamo investito nell’acquisto di un software leader per l’analisi del gesto sportivo, nonche’ delllo spazio del canale tv online per la condivisione con i clienti).
Questo per dire che nasce come un prodotto Jam Session a pagamento, ma per la messa a punto tecnica ed eventuali migliorie, approfitto del canale SF facendo un test con voi e dando in cambio 2 analisi gratis x i 2 migliori filmati che metterete in rete.

Comunque cercate di vedere questa cosa su un binario parallelo a SF… voglio dire.. per me l’analisi condivisa sara’ un lavoro che va per la sua strada attraverso i canali che Jam Session utilizzera' per la sua promozione.
Su SF continuero’ quando posso a dare il mio contributo e i miei consigli come fate tutti voi liberamente e gratuitamente.
Ringrazio il boss Fabio che ha consentito, sposando l'idea con il consueto entusiasmo.

un saluto Paolo

Ultima modifica:
bella questa iniziativa.
Paolo voi della jam siete sempre avanti.

Purtroppo a breve non riuscirò a caricare video, sono un po' fermo .... però molto interessante , parteciperò alla sessione a pagamento sicuro.

Tienici aggiornati.

Ciao

Ciao a tutti,

e' un po' che mi chiedo...perche’ limitare questa “figata” dello schermo condiviso soltanto ai convegni o riunioni aziendali?

non sara' semplice per chi non lo fa di abitudine realizzare delle belle riprese frontali con una telecamera tascabile... questo e' l'unico problema che prevedo.

altrimenti, un' ottima idea.

chi viene a sciare con me potra avvalersi delle mie riprese, prezzo promozionale: un caffe'. HIHIHI

@ malf64
step successivo, dovete organizzare training ai colleghi e afecionados su tecniche video e affini....:D:D

mica uno nasce videoimparato (purtroppo).......isomma la formazione che nessuno ti fa e che seeerveeeee!!!!!!

.

@ malf64
dovete fare training ai colleghi e afecionados su tecniche video e affini....:D:D

mica uno nasce videoimparato (purtroppo).......

Hai ragione e come dice anche DDSKI questo e' l'unico vero problema.
Comunque avevo gia' pensato che quando presentero' questo servizio ufficialmente, faro' due prodotti distinti:

A) analisi fatta su filmato inviato da cliente
B) analisi fatta su filmato fatto da noi in apposite sessioni organizzate in varie stazioni

Ultima modifica:
@ malf64
step successivo, dovete organizzare training ai colleghi e afecionados su tecniche video e affini....:D:D

mica uno nasce videoimparato (purtroppo).......isomma la formazione che nessuno ti fa e che seeerveeeee!!!!!!

ottimo... io faro' un corso di videomaking per maestri di sci a voi mi aiutate a portare la mia sciata a livello oro! :MONKEY

ottimo... io faro' un corso di videomaking per maestri di sci a voi mi aiutate a portare la mia sciata a livello oro! :MONKEY

ok affare fatto, quando faremo il prossimo raduno maestri ad aprile ti aspettiamo come docente in materia, invece la mattina ci mettiamo tutti insieme d'impegno per drizzarti sugli sci :D

a parte gli scherzi, e' proprio un argomento sul quale con Valerio abbiamo deciso che nei prossimi raduni interni tra maestri affronteremo cercando di migliorarci

ok affare fatto, quando faremo il prossimo raduno maestri ad aprile ti aspettiamo come docente in materia, invece la mattina ci mettiamo tutti insieme d'impegno per drizzarti sugli sci :D

hmm... non so se arrivero' vivo al pomeriggio :PAAU... ma ci sto! :WHOO

@ malf64

sono d'accordo, pero' la cosa preoccupante a mio avviso e' vedere maestri con 20 di esperienza che filmano in maniera indecente...capisco il non saper condividere in rete, fare montaggi ecc, ma una ripresa a mano ferma non e' una cosa impossibile...mettere in standby all'ultima curva di un allievo e in rec alla prima curva dell'allievo successivo per eliminare tutti i tempi morti non e' un'impresa..eppure, senza andare troppo lontano, capita anche in casa mia, purtroppo.

sono d'accordo, pero' la cosa preoccupante a mio avviso e' vedere maestri con 20 di esperienza che filmano in maniera indecente...capisco il non saper condividere in rete, fare montaggi ecc, ma una ripresa a mano ferma non e' una cosa impossibile...mettere in standby all'ultima curva di un allievo e in rec alla prima curva dell'allievo successivo per eliminare tutti i tempi morti non e' un'impresa..eppure, senza andare troppo lontano, capita anche in casa mia, purtroppo.

come nello sci e in tutte le cose, ci vuole anche una minima predisposizione... ho spesso incontrato gente completamete "negata" per inquadrare, tenere la mano ferma e seguire il soggetto in maniera fluida... che basta e avanza con le attuali telecamere dove l'esposizione, fuoco e shutter sono automatici... ma certe persone non ce la fanno proprio, anche con tutto l'insegnamento.
a te probabilmente viene facile, perche' hai del talento, ma non e' cosi' per tutti.

bella questa iniziativa.
Paolo voi della jam siete sempre avanti.
Ciao

grazie christian, anche se facendo un po' di autocritica ammetto che spesso abbiamo belle idee che pero' restano annunci incompiuti.

Non parliamo del sito! Non vedo l'ora che Valerio riesca a mettere online il nuovo.

Comunque quest'ultima idea e' pronta e funzionale, spero arrivi qualche filmato "analizzabile" per fare il test.

Caspita che proposta sfiziosa e golosa :D
Mi sono morso le mani quando ho perso l'occasione "maestro muto/ corso gratis", questa volta non voglio proprio perdermela. Avevo già sentito di questa vostra innovazione e mi aveva molto intrigato. Io ho in programma una sciata proprio il weekend prossimo (28 e 29 gennaio) quindi non credo riuscirei a condividere il filmato prima del 30/31. Come siamo messi a tempistiche, posso partecipare al concorso?

. . . Io ho in programma una sciata proprio il weekend prossimo (28 e 29 gennaio) quindi non credo riuscirei a condividere il filmato prima del 30/31. Come siamo messi a tempistiche, posso partecipare al concorso?

Anch'io scierò 28 e 29 . . . e mentre leggevo il 3d mi stavo chiedendo esattamente la stessa cosa . . .:KEV