Giornata sulla neve

Ema93

Well-known member
Chiedo consigli per la giornata sulla neve della scuola. Non sanno se andare a Folgaria o al Tonale Adamelloski.
Io non sono mai stato nè in un posto nè nell' altro. Quindi non ho idea di cosa sia meglio. Il giornaliero dove costa di meno? Quanti sono i km di piste nell' uno e nell' altro? Dove si scia meglio (piste più belle, degli impianti me ne importa poco, io guardo le piste)?
Poi una cosa che non so, Folgaria è collegata con Madonna di Campiglio?? O mi confondo con Folgarida...

Sono comprensori che non conosco proprio!
Grazie.

ciao, io ho visitato l'anno scorso entrambi i comprensori, se devo parlare generalmente il mio preferito tra i 2 è i tonale che sicuramente come numero di chilometri è maggiore rispetto a FOLGARIA che non centra niente con madonna di campiglio (quella è folgarida), folgaria propone comunque piste interessanti ed è un comprensorio che nelgi ultimi anni sta facendo vedere un notevole miglioramento sia come numero di impianti e piste sia come qualità di questi, da quando da qualche anno ormai il tonale ha avuto il collegamento con ponte di legno è forse il principale comprensorio lombardo insieme a livigno. come costo dello skipass è molto simile e non credo sia quello a influenzare la tua scelta...

Ema93...
Non per farmi i cacchi tuoi ma:
-Da dove partireste? Non serve il tuo indirizzo di casa, ovvio, ma almeno un'idea. Inutile dirti di andare a Temu' se per caso vieni da che so, Bolzano.
-Visto che e' la "giornata sulla neve della scuola" mi attendo un bel mix di capacità e interessi (magari non tutti farete uso di sci o tavola...qualcuno vorrà anche solo "passeggiare" con le racchette da neve o quant'altro), ma per gli sciatori/tavolatori...se vi fosse un'alta percentuale di principianti?

Folgarida e' collegata a Marilleva e Pinzolo/Madonna di Campiglio
Folgaria (Come raggiungerci, Folgaria Ski) e' da tutt'altra parte.

Cmq direi che il fattore principale sarà la distanza e come dovrete coprirla.
Questo influirà sul costo della gita...

Come lo skipass..
Vedo che a Folgaria c'e' un'offerta per scolaresche veramente allettante:
Speciale Istituti Scolastici, Folgaria Ski minimo 25 componenti...

Non trovo nulla di simile in Adamello (politiche commerciali nettamente diverse..chi vivrà..vedrà. Però suona strano che in Adamello non abbiano delle facilitazioni, fai un colpo di telefono, che e' meglio)

Poi lo skill dei partecipanti, se siete in tanti principianti e tanti non sciatori-tavolatori..forse meglio il posto piu' facile, meno freddo al momento della gita e con tanti rifugi...se siete tutti dei "professionisti"...beh allora...

Insomma, sui due siti (Adamello Ski: vacanze Neve Trentino, Passo Tonale, Settimana Bianca Trentino! | Adamello Ski e Folgaria Ski) dovresti trovare tutte le informazioni che ti servono, oltre ai numeri telefonici delle biglietterie...una telefonata non guasta mai...

Ok grazie, comunque partiamo da Cremona, in pulmann, in realtà non è proprio la scuola a organizzarla, ma i rappresentanti stessi degli studenti. Non si sa se si farà, dipende da quanti sarebbero interessati a farla (per ora molto pochi).