Consiglio acquisto sci

Sara2

New member
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta a questo forum e avrei subito bisogno di un consiglio.
E' già qualche anno che noleggio sci e quest'anno vorrei comprarli, il mio livello è ancora base, ho lasciato quasi del tutto lo spazzaneve, curvo con sci paralleli ma ancora devo aquisire un po' di sicurezza. A febbraio andrò una settimana in montagna ed ho deciso di fare alcune lezioni con un maestro per migliorare.
Vorrei uno sci adatto alle mie capacità ma che mi permetta di migliorare. Non mi piace la super velocità preferisco farmi le mie curve con calma.
Lo scarpone che ho è un atomic B 70 W.
Il negoziante dove ho comprato lo scarpone mi avrebbe consigliato lo sci atomic cloud 9, veramente bello, ma non vorrei fosse troppo tecnico per il mio livello.
Accetto i vostri consigli
grazie
Sara:D:D

innanzitutto benvenuta.Lo sci che ti ha consigliato nn è prorprio male xrò se fossi in te spenderei ancora in lezioni e magari il prossimo anno potresti pensare all'aquisto.

Ciao.

Per poterti dire se il Cloud 9 può andare bene o meno, ho bisogno di sapere il tuo peso, la tua altezza e di che misura te lo ha consigliato.

Mi spiego: il Cloud 9 è uno sci top lady, destinato quindi a sciatrici brave. Dalla tua descrizione, mi pare che il tuo negoziante abbia esagerato un po'. Però se sei alta e pesante, allora ci può stare, per quadagnare in tenuta, ma a questo punto potrebbe andare meglio uno sci unisex. Non credo sia il tuo caso, però, perché ti ha dato uno scarpone da peso medio leggero.

Ultima curiosità: quanto ti metterebbe il Cloud 9?

io, invece, ti consiglierei di comprare un buon allround, che ti permetta di progredire ed acquisire sicurezza... credo che avere uno sci proprio ti aiuti ad acquisire sicurezza e accellerare il miglioramento... vediamo un pò.. che sci hai affittato? misura? la mia ragazza è al tuo stesso livello più o meno e mi ha detto che si sente più sicura con uno sci "pesante" (ndr in legno....) piuttosto con gli sci in sintetico che si trovano spesso a nolo... indi per cui abbiamo optato per un buon allroun di una dozzina di cm in meno della sua altezza...
un allround può essere un unisex o un modello destinato al mondo femminile (come il cloud ad esempio)...
altri modelli possono essere l'atomic ST o LT (dipende da cosa ti piace di più) ma modello 2011/2012, l'elan WF 8, etc....

Ultima modifica:
innanzitutto benvenuta.Lo sci che ti ha consigliato nn è prorprio male xrò se fossi in te spenderei ancora in lezioni e magari il prossimo anno potresti pensare all'aquisto.

Grazie per il consiglio,
sono un po' indecisa infatti, però pensavo di aquistarlo perchè il noleggio è un po' caruccio 90/100 euro e l'atomic cloud 9 l'avrei trovato con uno sconto del 40%, forse anche un po' di più visto che c'ho comprato anche gli scarponi.
Oppure mi ha consigliato un modello dell'anno scorso a circa 150 euro ma devo tornare nel negozio a vedere che modello era.
Ci sono altri modelli che mi consiglieresti?
Grazie

.

Ciao.

Per poterti dire se il Cloud 9 può andare bene o meno, ho bisogno di sapere il tuo peso, la tua altezza e di che misura te lo ha consigliato.

Mi spiego: il Cloud 9 è uno sci top lady, destinato quindi a sciatrici brave. Dalla tua descrizione, mi pare che il tuo negoziante abbia esagerato un po'. Però se sei alta e pesante, allora ci può stare, per quadagnare in tenuta, ma a questo punto potrebbe andare meglio uno sci unisex. Non credo sia il tuo caso, però, perché ti ha dato uno scarpone da peso medio leggero.

Ultima curiosità: quanto ti metterebbe il Cloud 9?

Allora peso 63kg e sono alta 1.69.
il cloud 9 me lo metterebbe circa 250/260 euro, e la lunghezza non me l'ha detta cmq provandomelo davanti circa 10 cm meno della mia altezza.

io, invece, ti consiglierei di comprare un buon allround, che ti permetta di progredire ed acquisire sicurezza... credo che avere uno sci proprio ti aiuti ad acquisire sicurezza e accellerare il miglioramento... vediamo un pò.. che sci hai affittato? misura? la mia ragazza è al tuo stesso livello più o meno e mi ha detto che si sente più sicura con uno sci "pesante" (ndr in legno....) piuttosto con gli sci in sintetico che si trovano spesso a nolo... indi per cui abbiamo optato per un buon allroun di una dozzina di cm in meno della sua altezza...
un allround può essere un unisex o un modello destinato al mondo femminile (come il cloud ad esempio)...
altri modelli possono essere l'atomic ST o LT (dipende da cosa ti piace di più) ma modello 2011/2012, l'elan WF 8, etc....

L'ultima volta a noleggio mi hanno dato un atomic ma non mi ricordo il modello.

Il prezzo è buono e lo sci pure. Anche l'altezza è corretta. Prendilo. Sarà anche un pochino sovradimensionato per il momento, ma fai un buon affare, comprando un attrezzo che ti darà soddisfazione per un bel po' di stagioni, anche quando avrai migliorato la tua tecnica.

Facci sapere come ti sei trovata, ci conto.

Ciao

Il prezzo è buono e lo sci pure. Anche l'altezza è corretta. Prendilo. Sarà anche un pochino sovradimensionato per il momento, ma fai un buon affare, comprando un attrezzo che ti darà soddisfazione per un bel po' di stagioni, anche quando avrai migliorato la tua tecnica.

Facci sapere come ti sei trovata, ci conto.

Ciao

Il mio dubbio è che se prendo il cloud 9, che come mi hai detto te è per sciatrici un po' più brave, quale problema potrei incontrare sulla neve non avendo ancora un livello avanzato?
Grazie

Il mio dubbio è che se prendo il cloud 9, che come mi hai detto te è per sciatrici un po' più brave, quale problema potrei incontrare sulla neve non avendo ancora un livello avanzato?
Grazie

Io parto dal presupposto che uno sci un pochino sovradimensionato per le proprie caratteristiche tecniche aiuti lo sciatore a progredire. Secondo me, ma io non sono un maestro, come ti ha detto Tonio per quanto riguarda la sua ragazza, dovresti acquisire sicurezza, perché un conto è avere ai piedi uno sci di plastica come quelli che ti rifilano nei noleggi ed un conto è avere ai piedi uno sci fatto bene. Tieni presente che stiamo parlando di uno sci di buon livello, ok, ma non di una belva assetata di sangue pronta a disarcionarti al primo errore. Per cui, tranquilla, vedrai che non ti pentirai di questo acquisto. :D

Perfetto grazie mille per i consigli.
Oggi andrò a vedere in un altro negozio e poi deciderò.
Vi terrò aggiornati sulle mie scelte
grazie

Atomic cloud 9 comprati a 224 euro...che ne dite? a febbraio vi dirò come mi ci sono trovata.
Grazie a tutti dei consigli