piste da sci champoluc frachey

mara1988

New member
ciao a tutti skifosi...
siccome devo andare un weekend a sciare a champoluc-frachey e in questa zona ci sono stata il primo anno che sciavo e ho fatto solo il camposcuola del crest..volevo delle info sulle altre piste perchè ho visto che ci sono solo 2 blu e le altre sono tutte rosse...sono rosse difficili??
diciamo che io vado tranquilla a parelleli sulle blu e sulle rosse invece nella curva tendo a mettere un pò di spazzaneve...

ciao a tutti skifosi...
siccome devo andare un weekend a sciare a champoluc-frachey e in questa zona ci sono stata il primo anno che sciavo e ho fatto solo il camposcuola del crest..volevo delle info sulle altre piste perchè ho visto che ci sono solo 2 blu e le altre sono tutte rosse...sono rosse difficili??
diciamo che io vado tranquilla a parelleli sulle blu e sulle rosse invece nella curva tendo a mettere un pò di spazzaneve...
Vai tranquillo/a tutte le rosse del comprensorio MonterosaSki sono sciabilissime, evita solamente di andare ad Alagna e caso mai di tornare dal passo Salati con la pista, segnata nera, ma per me una buona rossa (opinione personale prendila con le pinze), scendi con la cabinovia, invece una rossa un po complicata (attenzione vi è la variante nera) è quella che scende dal versante di Champuluc al versante di Gressoney, anche in questo caso la puoi aggirare scendendo con la funivia. Infine altro punto nevralgico per la tua preparazione tecnica potrebbe essere il primo tratto della rossa (Sareza) che dalla sommità degli impianti di Cahmpoluc scende alla sg del "LagoCercerio(?)! (vado a memoria), però piano piano si scende, poi diventa una autostrada