enrichetto
New member
E’ quella dei miei attuali sci. Salomon RC 10 del 2002, uno sci di cui si riesce a trovare poco o niente come info sul web.
All’epoca era la via di mezzo tra il 2V e il 3V, buono sullo stretto e sulle curve larghe ma non eccellente ne in una ne nell’altra direzione. E questo è il tipo di sci che cerco.
Li trovo divertentissimi, facili e maneggevoli, pensi di girare e loro girano ; sul veloce ballano un po’ ma ben venga, così rallento e siamo tutti più sicuri.
Volevo provare ad affittare uno sci nuovo, inizialmente non troppo differente dal mio come geometrie perché se cambio troppo temo di non capire le differenze, ma guardando in giro oramai una sciancratura del genere non si trova più.
Noto che sono tutti mediamente di qualche mm più larghi , quindi il rapporto tra le larghezze non cambia di molto.
Al momento in lista ci sono :
i 24Hrs (che mi erano già stati indicati come i più papabili come evoluzione del mio)
un paio di Supershape , ma non ho ancora capito QUALI tra speed e magnum
vorrei poi provare un GS e Blizzy parla molto bene dei suoi Fischer Rc4 wc pro
Il livello di sciata è buono, un po’ Old Style, vado poco in inclinazione, diciamo un Oro base per 108 Kg di 172 cm ( peggio di un cinghiale).
Altre idee da suggerire per il test ?
Sci di questo livello si trovano normalmente in affitto ?
Misura prenderei qualche cm in meno della mia altezza, al max uguale.
Prediligo curve raggio più sul corto che sul lungo.
Grazie in anticipo
All’epoca era la via di mezzo tra il 2V e il 3V, buono sullo stretto e sulle curve larghe ma non eccellente ne in una ne nell’altra direzione. E questo è il tipo di sci che cerco.
Li trovo divertentissimi, facili e maneggevoli, pensi di girare e loro girano ; sul veloce ballano un po’ ma ben venga, così rallento e siamo tutti più sicuri.
Volevo provare ad affittare uno sci nuovo, inizialmente non troppo differente dal mio come geometrie perché se cambio troppo temo di non capire le differenze, ma guardando in giro oramai una sciancratura del genere non si trova più.
Noto che sono tutti mediamente di qualche mm più larghi , quindi il rapporto tra le larghezze non cambia di molto.
Al momento in lista ci sono :
i 24Hrs (che mi erano già stati indicati come i più papabili come evoluzione del mio)
un paio di Supershape , ma non ho ancora capito QUALI tra speed e magnum
vorrei poi provare un GS e Blizzy parla molto bene dei suoi Fischer Rc4 wc pro
Il livello di sciata è buono, un po’ Old Style, vado poco in inclinazione, diciamo un Oro base per 108 Kg di 172 cm ( peggio di un cinghiale).
Altre idee da suggerire per il test ?
Sci di questo livello si trovano normalmente in affitto ?
Misura prenderei qualche cm in meno della mia altezza, al max uguale.
Prediligo curve raggio più sul corto che sul lungo.
Grazie in anticipo