Domenica vado per la prima volta a sciare a Tonale-Adamello Ski.
Qualche dritta? Meglio Tonale, Temu o Ponte di Legno? ecc.
Grazie in anticipo.
L'Adamello Ski è l'unione di 4 aree: Temù, Ponte, Tonale e Presena
Quando vado su generalmente parcheggio a Ponte di Legno
.
Una domanda: per passare dalla zona Valena Bleis etc. a quella della cabinovia Paradiso, che è dall' altro lato della valle dalla cartina, bisogna togliere gli sci, o ci si va sci ai piedi. Stessa domanda per il collegamento dal Tonale a Ponte e Temù, è tutto sci ai piedi? Quanto ci vuole? Lo chiedo perché nn ci sono mai stato e forse ci porta la scuola per la giornata sulla neve, ci fermeremo al Tonale col pulmann. Ci sono buoni noleggi attaccati alle piste??
Grazie.
ps: noto solo ora che dici domenica... potendo e' da preferire il sabato perche come altrove c'e' cambio settimana bianca
al sabato c'e' un po meno gente, soprattutto al mattino, e sopratutto non ci sono i tanto temuti slavi :SEEE
salgo con il pullman dello sci club quindi non avevo scelta... e agli slavi sono abbastanza abituato.
adesso mi leggo le vostre indicazioni con calma e vi ringrazio tanto, ma avrei una domanda specifica.
le nere di Temu/Ponte Di Legno sono sempre ghiacciate? molto ghiacciate?
domenica prevedono temperature sopra lo zero, magari meglio farle un po' piu' tardi quando la neve molla un filo?
Sopra lo zero? Mi pareva dessero neve sto week end...mmmh la dama bianca e' proprio pigra quest'anno!
Per andare al lato Paradiso si deve attaversare la strada , pochi metri a piedi. Il collegamento con Ponte e Temu e' completamente sci ai piedi, per andare e tornare considerando di fare anche le piste principali fino a Temu' considera almeno 3 o 4 ore. Noleggi c'e' ne sono diversi, io mi sono trovato bene a quello nella piazzetta della biglietteria.
guardando le previsioni iniziano delle precipitazioni da venerdi' prossimo e vanno avanti per almeno una settimana... almeno prevedono cosi' per adesso.
per domenica: sole, qualche nuvola, vento (spero non troppo) e temperature dai 5 a valle ai -6 sul ghiacciaio. non dovrebbe essere male.
la Paradiso me la faccio nel pomeriggio?
Ma tornando da Ponte verso Tonale bisogna scendere con la funivia o c'e' una pista di rientro? Se esiste come si chiama? Grazie.
Da Ponte verso Tonale si Sale.....con la Telecabina , da circa 1200 mt al Passo circa 1800 mt. La Pista e' al contrario da Passo Tonale a Ponte di Legno e si chiama se non vado errato "Tonalina."