Salomon Short Kart 125

Mr. Green

Work hard...play harder!
Salve a tutti,

approfitto di questo thread per salutare l'intero forum e ringraziarvi della immensa mole di info che sto trovando all'interno.

Ho praticato sci per la prima volta a 12 anni arrivando fino ad un livello medio-basso riuscendo da solo ad imparare a scendere in parallelo. Dopo c'è stato uno stacco di circa 7 anni per riprendere l'attività con degli snowblade 80cm acquistati a buon prezzo su iBei (non so se si può mettere o no il nome vero, nel dubbio...). Con questi ho affinato molto le curve strette, discese in back, salti, 180, 360, ecc...
Dopo 2 anni di uso intenso, avendoli crepati per quasi tutta la lunghezza della soletta, volevo passare a dei VERI sci da freestyle tipo K2, ma non sembrandomi una mossa giustas ho deciso di acquistare questa novità 2012 - Salomon Short Kart.

Qualcuno li conosce? Cosa ne pensate a riguardo? Grazie anticipatamente per la/e risposta/e ;D

senza voler essere offensivo, ma la mia modesta opinione è che gli snowblade dovrebbero essere vietati in park, sono la maniera più facile per ammazzarsi visto quanto sono instabili.

Per quella cifra puoi trovare degli ottimi twin-tip usati e vedrai che ti diverti molto di più!!

scusate se riapro, io uso uno snow blade da 90cm e ci scio abbastanza/molto bene, volevo passare a qualche cosa di più stabile è ho trovato un salomon da 125cm doppia punta con attacchi salomon L10.

cosa ne pensate ? riuscirei a fare un minimo di difianco/fuori pista ?

mia modesta opinione personale essendo passato dal classico agli sci twintip/freestyle, provando anche gli snowblade....

se cerchi stabilità vai di sci freestyle e lascia stare i blade....è come passare dalla panda ad un suv e ti diverti di più ( opinione personale)

per come la vedo io tutta la roba che spacciano per snowblade sono solo un surrogato di quello che sono realmente...e lo trovo un qualcosa che non è nè carne nè pesce...

se non vuoi separarti da quel tipo di sciata ti consiglio allora di entrare interamente nel mondo skiboards e abbandonare gli snowblade, che sono solo un surrogato di quella disciplina

skiboards: simmetrici, twin tip, leggerissimi con attacchi fissi (non il classico talloniera + puntale) e larghi almeno 85 cm al centro