Consigli Prophet 90+ marker tour 12...o baron??

flyingwolf

la FRESCA nelle frasche
Ciao Skifosi, sto per acquistare un Line Prophet 90 per un amico e voglio fargli montare un attacco per introdurlo al mondo delle pelli...optavo per il marker tour 12 piu' che il baron 13... per risparmiare in peso.
Domande:

1)Hanno risolto quel problema di rottura di cui avevo sentito parlare qui sul forum?(NON RICORDO BENE QUALE FOSSE IL PUNTO)
2)con uno scarpone da 305 mm che taglia dovrei prendere?sul sito della marker non ho trovato indizi...

Per un 305 una S dovrebbe andare bene.....Io ho sia il tour che il duke e secondo me il duke /baron è superiore in termini di comodità di aggancio e robustezza. Il tour è più adatto a sciatori leggeri e comunque che non hanno una sciata aggressiva.

questi sono i range degli scarponi:
S= 265-325mm
L/XL= 305-365mm

se l'obiettivo è pellare allora i Tour sono perfetti: io è il secondo anno che li sto usando e mi trovo bene in ogni situazione

piccola curiosità: ma dove li prendi i prophet 90? un mio amico cercava la misura 179 e sembra essere esaurita in tutti i siti di vendita online...

Lo sciatore è circa 175 cm per un 70...75 kg! la sua sciata non si puo' definire ne aggressiva ne potente nonostante scenda egregiamente da tutte le parti...salti non ne fa!Io ho preso Baron perchè volevo sicurezza anche su cliff e ho comunque una sciata decisamente diversa...
Preciso pero' che l'obbiettivo non è Pellare, voglio che un giorno quando abbia l'opportunità( ce l'avra') possa farlo senza pensarci, tutto qui! Dite che dovrei orientarmi sul baron?è che il peso del prophet è già 2 kg(non è pesante lo so) ma lui ha sempre sciato con dei normali sci da pista 165...considerato che quegli sci vanno presi almeno della tua taglia( e quindi abbiamo già un 10cm in + da gestire) ho pensato che riducendo di piu' di mezzo Chilo il peso di ogni sci gli sarebbe stato d'aiuto; poi mi rendo conto che sono minuzie...pero'...

.

I ho preso i tour 12 nuovi confidando nell'upgrade...domenica li testo... A vista e tatto sembrano mantenere le promesse di leggerezza e robustezza...
Con 305 se non sbaglio è a cavallo tra le 2 misure per cui vanno bene entrambe