Ebay: italia, germania... Ma come funziona?

zobo

Well-known member
Ciao a tutti, ho provato qualche volta a girare su ebay ma trovo la metà della roba di quello che ci dovrebbe essere (almeno leggendo i post). Ho letto qualcuno che consiglia di andare su ebay.de altri .com. Ma dove bisogna andare per cercare sci? Ad esempio gli armada arv tanto decantati su ebay italia non li ho trovati mai.
Grazie
Andrea

inserisci il nome dell'oggetto da ricercare nello spazio apposito e clicca. Dopo, in alto a sinistra, inserisci : in tutto il mondo.
Così otterrai tutti gli oggetti presenti nel mondo e disponibili x l'italia.
ciaooooooooo

gli armada arv sono stati in vendita per un mese (io ne ho preso un paio), poi sono spariti. ma vedrai che prima o poi torneranno

...l'unica seccatura è che solitamente in GERMANIA nessuno usa paypal e ti tocca fare un bonifico internazionale (e di solito le banche oltre ad impiegare una settimana di "pratica" si prendono dai 5 ai 10 euro di commissione! :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato:

Comunque io ne ho presi due paia e con la spedizione tutto ok (meglio skiprofis di s-chrash)

.

Confermo anch'io ho comprato 2 paia di sci da Skiprofis e mi sono trovato molto bene.
Unica scocciatura il bonifico bancario come pagamento.

Per la ricerca ti consiglio di cercare direttamente sul sito tedesco o quello americano (.de e .com).
Infatti quì trovi anche le aste non disponibili per l'Italia, spesso e sufficiente chiedere all'offerente se è possibile la spedizione in Italia prima di fare offerte e spesso lo consentono.

Sul sito americano trovi buone offerte per i K2 per il resto guarda il sito tedesco che è il più fornito.

ma per gli acquisti extraUE (spt USA e Canada) come vi regolate?

come fate a sapere a quanto ammontano le imposte doganali che, se non sbaglio, rischiano di rendere molto più costoso l'acquisto?

so che alcuni, ma sempre meno, venditori "marchiano" il prodotto come "gift", però c'è sempre il rischio che ti blocchino l'acquisto in dogana.

grazie.

elle ha detto:
ma per gli acquisti extraUE (spt USA e Canada) come vi regolate?

come fate a sapere a quanto ammontano le imposte doganali che, se non sbaglio, rischiano di rendere molto più costoso l'acquisto?

so che alcuni, ma sempre meno, venditori "marchiano" il prodotto come "gift", però c'è sempre il rischio che ti blocchino l'acquisto in dogana.

grazie.

Io ho sempre fatto acquisti sia da USA che HK ma non ho mai dovuto pagare nulla per la dogana.
Penso di essere stato pittosto fortunato ma non si può mai sapere.
Il costo aggiuntivo dovrebbe aggirarsi ad un 20% di IVA più un 7% (non sono sicuro) di tasse doganali.
Guarda comunque quello che trovi in E-Bay Germania che per gli sci è il sito più fornito.
Ciao

Luca

lucacasty ha detto:
Confermo anch'io ho comprato 2 paia di sci da Skiprofis e mi sono trovato molto bene.
Unica scocciatura il bonifico bancario come pagamento.

Per la ricerca ti consiglio di cercare direttamente sul sito tedesco o quello americano (.de e .com).
Infatti quì trovi anche le aste non disponibili per l'Italia, spesso e sufficiente chiedere all'offerente se è possibile la spedizione in Italia prima di fare offerte e spesso lo consentono.

Sul sito americano trovi buone offerte per i K2 per il resto guarda il sito tedesco che è il più fornito.

concordo, anche io ero scettico e mi sono dovuto ricredere, se poi becchi qualche asta dove non ci sono troppi rilanci (periodo migliore fine febbraio) fai degli affaroni

in effetti qualche volta per qualche acquisto dagli USA ho pagato il 20 + 7%. E' una cosa difficile da prevedere, perchè dipende dal tipo di spedizione che fanno in origine. Anche il termine "gift" non protegge del tutto