Soggiornare a La Villa-Hotel Diana

L.Felci

New member
Buongiorno a tutti,
sto cercando di fissare per la settimana bianca, sono obbligato ad andare nella settimana che va dal 25/02 al 03/03 e siamo due persone; solitamente vado sempre a Selva di Val Gardena, ma quest'anno, per vari motivi (tra cui il fatto che il posto scarseggia), ho deciso di cambiare.
Facendo un pò di ricerche sono arrivato a La Villa, Hotel Diana, str colz.14; quel che mi (e vi) chiedo adesso è se qualcuno ha già soggiornato in questo albergo.
Poi sarei curioso di sapere com'è il paese di La Villa, soprattuto per quel che riguarda piste impianti e collegamenti. Per rimanere sul sellaronda mi sembra che non abbia altra scelta che salire con l'impianto della Gran Risa vero? lo stesso se volessi andare verso lagazuoi? Al ritorno immagino lo stesso, scelta obbligata discesa dalla gran risa?
Grazie a tutti!

Luca da Pistoia

Buongiorno a tutti,
sto cercando di fissare per la settimana bianca, sono obbligato ad andare nella settimana che va dal 25/02 al 03/03 e siamo due persone; solitamente vado sempre a Selva di Val Gardena, ma quest'anno, per vari motivi (tra cui il fatto che il posto scarseggia), ho deciso di cambiare.
Facendo un pò di ricerche sono arrivato a La Villa, Hotel Diana, str colz.14; quel che mi (e vi) chiedo adesso è se qualcuno ha già soggiornato in questo albergo.
Poi sarei curioso di sapere com'è il paese di La Villa, soprattuto per quel che riguarda piste impianti e collegamenti. Per rimanere sul sellaronda mi sembra che non abbia altra scelta che salire con l'impianto della Gran Risa vero? lo stesso se volessi andare verso lagazuoi? Al ritorno immagino lo stesso, scelta obbligata discesa dalla gran risa?
Grazie a tutti!

Luca da Pistoia

Ciao,
l'hotel lo conosco come posizione ma non ci sono mai stato, La villa come paese non è molto grande, se devo essere sincero tra quelli dell'alta badia è quello che mi piace meno (troppo traffico lungo la statale), come impianti sei molto comodo (non dall'albergo che è all'inizio del paese venendo da pedraces/badia), per collegarti con sellaronda/lagazuoi devi salire al piz la ila, al ritorno non sei obbligato a scendere per la gran risa, puoi scendere per la alting (rossa) oppure per uno skiweg (azzurrissimo) che parte dalla stazione a valle della seggiovia bamby e si collega alla parte finale della alting, in pratica puoi scendere a la villa anche partendo dal piz sorega (san cassiano): scendi per la pista fraina e poi prendi lo skiweg!
Buon divertimento:D

confermo tutto quanto detto da andrea72;
aggiungo che potresti provare a sentire la "Pensione Camoscio" dove ho soggiornato l'anno scorso e sono stato benissimo; è un 2 stelle ma molto curato con addirittura un piccolo centro benessere e in più sei vicino agli impianti(Gardenaccia), circa 300 metri un po' in salita.