Bormio. Peak to Creek.

Maxima

Active member
14 gennaio 2012:
Peaktocreek edizione 2012 PEAK TO CREEK è una discesa a tempo con gli sci, che parte da Bormio 3000 (mt. 3.012) e arriva a Bormio (mt. 1.225).
Il dislivello della ski area è di 1787 m (1° in Italia e tra i primi d'Europa!!) e la lunghezza totale è di circa 10 km.

sticazzi dev'essere massacrante.

Sul Monterosa ne ho vista una simile, ma sembra molto più impegnativa, anche se meno lunga. Parte dai Salati e arriva giù ad Alagna.

Poi a Bormio ci son stato una volta sola, quindi non saprei, ma dalla webcam, non sembra abbia grandissime pendenze.

sticazzi dev'essere massacrante.

Sul Monterosa ne ho vista una simile, ma sembra molto più impegnativa, anche se meno lunga. Parte dai Salati e arriva giù ad Alagna.

Poi a Bormio ci son stato una volta sola, quindi non saprei, ma dalla webcam, non sembra abbia grandissime pendenze.

La carcentina ( specie se ghiacciata) è uno dei passaggi più difficili che abbia mai trovato! Poi chiaro che in 10 km trovi sia piani che falsopiani, non puoi trovare piene costanti.

Io ho provato d un fiato sia questa che ventina a Cervinia: secondo me non c è paragone, bomio ti lascia poco respiro (secondo la mia opinione)

quando entrano nel muro che porta al Ciuk a momenti si schiantavano con uno sciatore.....

Hai sentito che ulro gli ha lanciato?? Ma cosa ci faceva li' quel besugo?
Pensavo mettessero almeno delle reti nei punti piu' delicati invece mi sembra non ci fosse nulla di nulla...ho visto male? :shock:

.

Osti ! che andare ! Io senza spinger troppo ma senza neanche rilassarmi ci metto circa 12 minuti ... al di fuori della gara, ovviamente, con le "mie" linee