Help-Scelta sci lady argento avanz.

tmf67

Big Member
ho bisogno di voi!!!
mi consigliate uno sci lady argento avanzato? (budget euro 300-400)
è meglio pendere un lady o un unisex?
scartando a priori un discout dove posso trovare un negozio professionale che mi possa consigliare per bene? (zona veneto orientale-cadore/badia)
(mi hanno parlato bene di sport market di cornuda/montebelluna - lo conoscete?)
grazie, sempre grata a chi mi può aiutare

Ultima modifica da un moderatore:
non sono un esperto, volevo suggerirti che per permettere agli utenti del forum di aiutarti nella scelta dovresti almeno specificare qualche dato in più, ad es. che tipo di sciata preferisci, etc etc, ti cambio il titolo perchè così è troppo generico
ciao

Inoltre, indispensabili altezza e peso. Se sei piccola e minuta è un conto, se sei alta e pesante è tutt'altra cosa.

avete ragione voi
scusate se non sono stata abbastanza esplicativa!!!!
ma daltronde da brava rappresentante del gentil sesso sono capace (abbastanza) di guidare (sciare) ma non parlatemi di cambiare una gomma e tanto meno di motori!!:D

sono alta 175 cm abbastanza ben strutturata fisicamente
scio 2 settimane l'anno,
come sciata, non ho alcun problema di tipologia di pista e ho la tendenza a lasciar correre gli sci.
per cui penso vadino bene degli sci polivalenti e governabili ma che non siano top di gamma perchè visto che piace correre non vorrei andar finir male!!

il mio budget è di circa 300/400 euri però disposta a fare qualche sacrificio in più se ne vale la pena visto che penso mi dovranno durare qualche annetto e non vorrei pentirmene tra qualche tempo della scelta fatta!! visto che siamo in periodi di saldi penso che non siano pochini!!

avevo pensato curiosando qua e la a:
dinestar exclusive trandi
elan inosomnia
head i.supershape
ma non capendone un gran che di tecnica e quant'altro non sò se vadino bene per me e quali sono visto che tanti hanno il nome simile ma variano per sigle:

grazie a chiunque avrà la bontà di aiutarmi

barbara

Io ti vedrei bene con un bel RC/Allround sui 170 - 175 cm. Anche come budget, considerando che siamo in periodo di saldi, dovresti stare nei 400 - 450 euro. Considerando che sei alta e "ben strutturata" eviterei di andare su uno sci da donna come quelli che hai addocchiato tu. Provo a metterti in fila un po' di modelli che a mio parere possono andare bene. Poi, a te trovarli ad un buon prezzo. Se hai altri dubbi, chiedi pure.

Atomic D2 VF70
Atomic RACE TI GS
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Elan Waveflex 12 Amphibio
Elan Waveflex 14 Amphibio
Fischer RC4 Superior
Fischer RC4 Superrace RC
Head Supershape Magnum
Head Supershape Speed
Nordica Dobermann Spitfire
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Radical 8 GS Cascade
Rossignol Zenith Z 76 o Z 82
Salomon 24 Hours
Voelkl Code
Voelkl Racetiger RC PSI

.

Io ti vedrei bene con un bel RC/Allround sui 170 - 175 cm. Anche come budget, considerando che siamo in periodo di saldi, dovresti stare nei 400 - 450 euro. Considerando che sei alta e "ben strutturata" eviterei di andare su uno sci da donna come quelli che hai addocchiato tu. Provo a metterti in fila un po' di modelli che a mio parere possono andare bene. Poi, a te trovarli ad un buon prezzo. Se hai altri dubbi, chiedi pure.

Atomic D2 VF70
Atomic RACE TI GS
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Elan Waveflex 12 Amphibio
Elan Waveflex 14 Amphibio
Fischer RC4 Superior
Fischer RC4 Superrace RC
Head Supershape Magnum
Head Supershape Speed
Nordica Dobermann Spitfire
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Radical 8 GS Cascade
Rossignol Zenith Z 76 o Z 82
Salomon 24 Hours
Voelkl Code
Voelkl Racetiger RC PSI

grazie della risposta ma mi hai aperto il mondo
facendo una piccola selezione su che marca e modello mi vedresti bene?
tenendo presente che cerco uno sci polivalente, non troppo impegnativo/divertente

Sono tutti sci di livello alto, per cui, più o meno, hanno caratteristiche simili. Tieni presente che questi non sono tutti i modelli che ci sono in circolazione, ma che li ho ampiamente scremati proprio in relazione alle tue caratteristiche. Poi, in questi casi, la differenza la fanno tanti fattori: se ti piace uno sci un pochino più rigido o un pochino più morbido, se sei abituata a sciare con un certo modello piuttosto che con un altro, ecc. Gli sci, poi, sono come le automobili e le moto, si scelgono con il cuore, non solo con il cervello, per cui entrano in gioco anche fattori come la simpatia per una tale marca piuttosto che per un'altra, la grafica, il colore, ecc. ecc.

Se poi mi chiedi: "tu cosa compreresti?", io ti rispondo "Head Supershape speed" da 170. Tra quelli che ho messo in lista è quello che preferisco e che più si avvicina al mio sci ideale.

Ciao.