Da Selva Gardena verso la bellunese (Marmolada)

Virtueed

New member
Ciao,
sarò in val gardena il 4 e il 5 febbraio, sto pensando di organizzare per il 4 un giro da Selva fino alla bellunese.

Qual'è la strada più veloce? Dal passo sella o da corvara?

Guardando la mappa sembra che dall'arrivo della Ariel alla funivia di Malga Ciapela ci sia un pezzo da fare a piedi, è così? E' molto lungo?

Grazie e ciao!
 
Prendila da Passo Sella così eviti attraversamento di Arabba.
A Malga Ciapela non ci sono pezzi da fare a piedi, arrivi a pochi metri dalla partenza delal funivia.
Buone sciate ;)
 
Se parti da Selva centro sono 5 impianti per arrivare ad Arabba da ambo le parti: è circa uguale (un pelo più veloce da Corvara).
Però se passi da Corvara, dovrai toglierti gli sci ad Arabba (100m) per attravarsare il paese.

Al ritorno invece è molto più rapido il giro da Passo Sella.

A Malga Ciapela quando c'è neve abbondante arrivi in sci alla funivia, ora non so.
 
Direi decisamente più veloce da Corvara (poi dipende se a Selva alloggi lato Dantercepies o Ciampinoi):

Via Corvara:
Salita con la cabinovia Dantercepies --> discesa fino a Colfosco
Spostamento con seggiovia Borest + Salita con cabinovia Boé --> discesa fino a Passo Campolongo
Salita con seggiovia a Bec de Roces --> discesa fino ad Arabba (con attraversamento strada)

Via Canazei:
Salita con cabinovia Ciampinoi --> discesa a Plan de Gralba
Salita con altre (mi sembra) 3 seggiovie per arrivare a Passo Sella (con Città dei Sassi e un'altra breve discesa) --> discesa al Lupo Bianco
Salita con cabinovia fino al Belvedere + seggiovia per arrivare al Sass Becè --> discesa fino ad Arabba (senza attraversamento strada)
 
Ti posso solo dire che l'anno passato con mio nipote di 13 anni da Santa Cristina via Corvara Marmolada e ritorno sempre via Corvara nel periodo natalizio (quindi qualche coda) siamo partiti alle 8,30 e siamo tornati circa alle 16,00. Senza code ci metti anche 30/45 min di meno. bellisssimo giro.
 

.

Grazie a tutti x le info.

Credo che andrò passando da Corvara e tornerò passando dal Sella così faccio anche il sellaronda in senso orario :D
 
Top