record di impianti in un giorno

stika,
io ne ho fatti 30 con oltre 13800 metri di dislivello ma ho sciato per 8 ore tonde tonde......

probabilmente 43 impianti vogliono dire che o erano impianti un po corti oppure salivi alla velocità della luce!
dove lo hai fatto sto record?

a cervinia, le seggiovie lentissime compensate da qualche skiliftino, ininterrottamente dal primo all'ultimo minuto di impianti aperti. praticamente indemoniato. gli addetti mi guardavano con un pò di disprezzo

stooge ha detto:
Mah.....hai fatto qualche curva??!!

be se mi metto sullo skilift baby del cretaz dalle 8.30 alle 4.30 senza fermarmi riuscirei anche a fare meglio.... :lol: :lol: ....cmq sono tanti si... :wink: ....io non ho mai contato....

nemmeno io conto quanti impianti faccio :think:
mi sembra cmq una tirata :D

li ho contati solo xchè sono in un xiodo un pò maniacale. cmq non ha senso sciare così. mi sono divertito il doppio sabato scorso prendendone la metà (una marea di funivie) cervinia+zrmatt

.....mi sembra che un record degno di nota sia quello fatto dal Divino a fine aprile: 70 Km di piste (se non ricordo male)..... non so quanti impianti fossero....

fabrizio ha detto:
a cervinia, le seggiovie lentissime compensate da qualche skiliftino, ininterrottamente dal primo all'ultimo minuto di impianti aperti. praticamente indemoniato. gli addetti mi guardavano con un pò di disprezzo

non vedo il motivo che ti possa spinger a dire delle balle, quindi ti credo, ma non riesco a capacitarmi come tu possa aver fatto 43 impianti se mi parli di seggiovie lente

ok fabrizio complimenti per la performance, come hai fatto a contare le discese ???
ma dimmi quanti metri facevi ogni discesa di dislivello ???
naturalmete se era una pista baby è pacifico molto più facilitato ....
ma se era almeno 300 i m di dislivello ...
al giro ogni 10 min. ci sono ..
ed inoltre l'impianto era affollato ??
6-7 min. di ascesa con la seggiovia esempio ...
resta solo dai 3-4 min. per discesa e l'entrata impianto ...
praticamente non si ha neanche il tempo di aspettare e di salutare l'impiantista, che scoppia a ridere tutte le volte che ti vede .. ti urla dietro BRUCIA NEVE ....
IL MIO MOTTO è AD OGNI MODO 6X8 = 48 .......
:clap: :clap: :clap: :clap: :ad:

mariodb ha detto:
.....mi sembra che un record degno di nota sia quello fatto dal Divino a fine aprile: 70 Km di piste (se non ricordo male)..... non so quanti impianti fossero....
:mann: mi sembra fossero circa 64 km con pause panino lunghe ed avendo smesso alle 15 circa, località Alpe Lusia.
Penso che in quel comprensorio, avendo tutte seggivie veloce e poi piste lunghe, se ci ritorno verso fine marzo, con poca gente e più alenato si possa far apparire il numero 80 e passa sull'indicatore dei km... se poi sono effettivamente 80 non lo so. Per esempio la seggiovia Piavac serve 3 piste tutte di lunghezza diversa: come fanno a sapere quale pista ho fatto? Avranno calcolato una lunghezza media.

Onestamente non mi pare nulla di che... si narra tra i miei soci (lungi da me a tmk) che bisognerebbe arrivare intorno ai 20000m di dislivello per arrivare a cifre degne di nota ;)

Il buon amico Uli ai tempi d'oro (gare, circa 30anni fa) faceva 17-18 volte dalla cima a valle del Gemstock (2950-1470 circa) fate voi un conto...

:D