Conigli Acquisto sci

Anna90

New member
Bongiorno!
Mi sono appena iscritta per avere da voi consigli su sci che potrebbero essere adatti a me.
Ho 21 anni e scio da quando sono piccola; ritengo di avere una buona tecnica,generalmente non spingo moltissimo però chiaramente ogni tanto mi diverto a farlo. Sono alta 1.65 e peso 53kg. Al momento ho un paio di salomon street race ma non mi trovo piu molto, vorrei uno sci n po' più "costruito", non da principianti ma neanche da agonismo perchè non so se sono in grado di tenerlo. Lo scorso anno ho provato n head x-SHAPE mtx e non mi sono trovata male.
Cosa mi consigliate?
Aspetto le vostre risposte, grazie in anticipo!:D

Ciao. Penso che hai diverse opzioni. La più scontata è sicuramente quella di andare su un bell'allround/rc unisex, più o meno della tua altezza e sei sicura di non sbagliare. Poi c'è un'altra possibilità - ed è un'opzione che so per esperienza è spesso molto gradita alle donne - di stare su un bel SC da 160, che, considerando le tue caratteristiche fisiche può diventare un buon polivalente, mantenendo comunque la rapidità nei cambi e la tenuta tipica di questi modelli.

Di seguito provo ad elencarti un po' di modelli:

RC+ Allround top:

Atomic RACE TI GS
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Elan Waveflex 14 Amphibio
Fischer RC4 Superior
Fischer RC4 Superrace RC
Head Chip 71
Head Icon TT 800
Head Supershape Magnum
Head Supershape Speed
Nordica Dobermann Spitfire
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Radical 8 GS Cascade
Rossignol Zenith Z 76 o Z 82
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 Hours
Stoekli Laser SC
Voelkl Code
Voelkl Racetiger RC PSI

Per quanto riguarda i modelli SC/SL, ti direi di stare su:

Head supershape
Rossignol 8SL
Salomon Kart
Voelkl Racetiger SC PSI

Potresti prendere in considerazione anche uno sci lady di livello alto, molto simile per caratteristiche agli attrezzi unisex, ma "addolcito" ed alleggerito, ce ne sono alcuni veramente validi (tipo l'Head Mya 7 o l'Elan Amphibio Insomnia) sempre della tua altezza.

Ciao.

Grazie mille, sei stato davvero gentilissimo. Ora mi informo un po' sui modelli che mi hai consigliato.
(chiedo scusa per l'errore nel titolo,)
Grazie, ciao!