che pacco val thorens a maggio

hare_ste

New member
ciao a tutti,
ieri sono andato a orelle per farmi l'ultima sciata e son passato a val thorens .... di per se lo sci primaverile ha la caratteristica di avere quella neve bagnata e di essere una "poltiglia" .... ma mai ho visto della neve tanto bagnata così !|!!

:? ho fatto una fatica d'inferno a sciare !!!!!! mi sono triturato le cosce, sembra di spostare 50 kg con le gambe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi sa che d'ora in poi da metà aprile in avanti chiudo la mia stagione!!!!

hare_ste ha detto:
ciao a tutti,
ieri sono andato a orelle per farmi l'ultima sciata e son passato a val thorens .... di per se lo sci primaverile ha la caratteristica di avere quella neve bagnata e di essere una "poltiglia" .... ma mai ho visto della neve tanto bagnata così !|!!

:? ho fatto una fatica d'inferno a sciare !!!!!! mi sono triturato le cosce, sembra di spostare 50 kg con le gambe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi sa che d'ora in poi da metà aprile in avanti chiudo la mia stagione!!!!

Beh un po' ovunque è così... la neve regge solo dai 2700 in su, sperando che la temperatura non si alzi troppo. Domenica scorsa la temperatura era molto fresca e si è sciato abbastanza bene tutto il giorno a quelle quote...

Piuttosto, sarebbe ben più seccante se una situazione come quella in cui ti sei imbattuto tu si fosse verificata a marzo.. come è successo a Serre Chevalier il 26 marzo ad amici... temperatura oltre i 20 gradi, son riusciti a fare solo 2 discese...

Oppure, peggio ancora, come è successo a me a Val Cenis il 21 gennaio di dover sciare sui campi di patate per mancanza di neve... ho dovuto rifare fondo e lamine nonostante fossero fresche fresche... :(

Per concludere, un piccolo consiglio: se in periodi come questo ti vien voglia di andare a sciare, monitora la situazione meteo almeno per i 3 giorni precedenti e per il giorno in cui vuoi andare a sciare: in questo modo capirai se vale la pena andare o no... o almeno (se c'è sole) partire lo stesso, fare 2-3 discese e poi dedicare il resto della giornata all'abbronzatura 8--)

eh noooooo

l'ultimo consiglio è da panico !!!!
fare 2 0 3 discese vuol dire buttare via 30 euro di skipass, mica me lo regalano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

secondo te io spendo la benzina, 38 euro di frejus, 31 di skipass ..... per andare a prendere il sole ???????????????????????????????????

eh nooooooooooooooooooooooooooo

Re: eh noooooo

hare_ste ha detto:
l'ultimo consiglio è da panico !!!!
fare 2 0 3 discese vuol dire buttare via 30 euro di skipass, mica me lo regalano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

secondo te io spendo la benzina, 38 euro di frejus, 31 di skipass ..... per andare a prendere il sole ???????????????????????????????????

eh nooooooooooooooooooooooooooo

Io sono andato con lo sciclub...ho pagato in tutto 35 euri.... :lol:

Mercoledì sono stato al Titlis (www.titlis.ch).

Dato che mi piace soffrire, ho preferito fare il contrario degli altri: invece di salire sul ghiacciao e sciare su una bella nevetta polverosa/compatta, mi sono sparato due ore e 1/2 di fila su neve ipercompatta in gran parte (sur)gelata dai 2500 ai 1800m di quota rigorosamente in cortoraggio sugli i.SL RD in 161cm (geniale lunghezza, anche se non omologata per gare).

Ale 11.30 mi sono fermato a mangiare qualcosa, poi sono salito ai 3000m del ghiacciao per "riposare" un po' carvando...

Alle 13.30 sono ridisceso a quota 2500m: la pista era diventata più umana, ovvero carvabile anche ad ampi raggi. Solo gli ultimi 200m erano pappina.

Indubbio vantaggio della regione é l'esposizione delle piste (tutte a nord) e la ripidità delle stesse, che subiscono l'irraggiamento solare solo a partire dal pomeriggio.

.