Espertissimo Valgardena help!!!

volenteroso76

New member
farò 4 giorni a selva,volevo farmi tante belle piste...stavo pensando a:

-Seceda (sarebbe la gardenissima giusto?)
-Saslong
-Ciampinoi (di Ciampinoi ne esiste solo una o piu' di una?Non ci ho capito molto...Mi pare esista la nerta Ciampinoi 3 e la Cir che parte sempre dal Ciampinoi giusto?
-Poi ditemi voi......

Grazie e ciaooooo!!!!!

Guardare una mappa delle piste no?:-?
Skimaps - Dolomiti Superski/Val Gardena skimap

- La Gardenissima è la discesa dal Seceda a S. Cristina
- La Saslong scende da Ciampinoi a S. Cristina (in due varianti, A e B)
- Da Ciampinoi c'è una pista che scende direttamente a Selva ma puoi anche scendere verso Plan de Gralba e poi a Selva
- La Cir scende da Dantercepies a Selva (insieme alla Dantercepies)

Ti consiglio:
La Longia (10,5km) dal Seceda a ortisei
Seceda che dalla vetta scende verso S. Cristina
Dalla cima del Ciampinoi puoi fare Saslong nera e rossa arrivano entrambe alla partenza del trenini ronda express e sempre dal ciampinoi verso selva puoi fare la nera e la rossa e la rossa che và verso plan de galba.
Poi sempre da selva puoi fare la danterciepes con le sue varianti.
Questo per citarne alcune ma c'è molto molto di più.
Io parto domani :D

Ti consiglio:
La Longia (10,5km) dal Seceda a ortisei
Seceda che dalla vetta scende verso S. Cristina
Dalla cima del Ciampinoi puoi fare Saslong nera e rossa arrivano entrambe alla partenza del trenini ronda express e sempre dal ciampinoi verso selva puoi fare la nera e la rossa e la rossa che và verso plan de galba.
Poi sempre da selva puoi fare la danterciepes con le sue varianti.
Questo per citarne alcune ma c'è molto molto di più.
Io parto domani :D

Tipo?Per molto di piu' che intendi?Io oltre a queste mi vorrei fare la Boè la gran risa,la fodoma ad arabba...dai illuminami voglio sciare tanto!

.

Tipo?Per molto di piu' che intendi?Io oltre a queste mi vorrei fare la Boè la gran risa,la fodoma ad arabba...dai illuminami voglio sciare tanto!

Cosa intendo? 450km di piste sci ai piedi 1200km comprensori DSS e non parlo di viottoli ma piste vere fai te!!!!!! oltre a quelle sopra citate; ai la Bellunese sulla marmolada la nera e la rossa di porta vescovo, la vallon, santa croce, armentarola che parte dal lagazuoi ti porta all' armentarola con traino cavalli per il rientro ecc ecc se credi di fartele tutte in 4 gg portati una bella lampadina e dei panetti di sciolina:D:D

val gardena
Ciampinoi nera: scende dal ciampinoi a Selva, si dirama dal muro iniziale della sasslong.
Sasslong: dal ciampinoi scende a santa cristina, nera e rossa, ovviamente la più bella delle due è la nera.
Cir: dal danterciepies scende a selva, ti consiglio di farla tutta per intero fino in fonda alla vallunga, poi risali con una seggiovia a due posti.
Gardenissima: come dicevano quella che scende dal seceda.
Longia (10.5km): da fare in un fiato
C'è anche una nera carina al monte pana di cui non ricordo il nome (forse alfa o beta)

val badia
Risa: da piz la ila scende a la villa (anche la risa rossa è bella, falla)
Boè: da piz boè verso corvara (rossa)
Vallon: appena sopra il boè (nera)
Bambi: rossa, muretto divertente

Kronplatz (difficile arrivarci dalla val gardena)
Sylvester
Hernegg
Piculi tre nere una più bella dell'altra

Arabba
Fodoma: scendi da portavescovo al bivio vai a sinistra e poi te la trovi subito dopo che scende verso destra
Surasass: scendi da portvescovo al bivio vai a destra

Marmolada
la rossa che scende dal ghiacciaio non è particolarmente difficile ma sono 8 km, bella divertente

Poi ci sarebbe anche cortina che vale la pena, ma da li sei lontano....comunque hai parecchio da divertirti già con queste

Buona sciata