Scarponi un po larghi....aiutatemi...

rikyprr

New member
Salve a tutti....è da un anno che non scrivo su questo forum ormai....però dopo tutto rieccomi...
volevo un consiglio su come fare con degli scarponi leggermente larghi...
Vi spiego megli....ho comprato un paio di scarponi che mi piacevano un sacco, solo che una volta provati in pista me li sono sentiti un po larghi, un mezzo numero piu largo di quello che uso abitualmente....ora volevo chiedervi come posso fare per far si che questo mezzo numero venga compensato, non voglio utilizzare 2 paia di calze altrimenti la sensibilità del piede può venir meno..sono leggermente larghi, il piede all'interno si muove un pochino..chi mi spiega cosa davvero posso fare, li ho utilizzati solo un paio di volte e mi spiace svenderli...aspetto notizie....grazie mille

ho il tuo stesso problema..ho preso un numero in più per problemi di pianta larga...credo che non ci sia soluzione...:-?

Puoi provare con degli spessori interni da mettere sotto la scarpetta sul fondo dello scafo per intenderci, in gommapiuma. In modo da *alzarla* (la scarpetta) e rubare qualche mm.

Magari riesci a fasciare quel poco che basta.

Buona fortuna!

Avevo lo stesso problema ed ho risolto con un'ottima soletta comprata in farmacia. La soletta ha aderito perfettamente alla scarpetta interna dello scarpone e non ho più avuto problemi.

Spessori autoadesivi

Quoto i consigli precedenti.
Ognuno ha il suo piede!
Mio fratello ha appena comperato gli scarponi nuovi (Tecnica racing 130 dopo anni di Lange) e per sistemarli al meglio ha inserito una soletta più spessa.

Per ridurre gli spazi interni dello scarpone in modo preciso esistono degli spessori autoadesivi su un lato ritagliabili a misura e a forma da posizionare internamente allo scafo nei punti "larghi" per poi inserire la scarpetta.
Una volta Lange li forniva insieme agli scarponi (almeno per quelli di alta gamma).

Caso mai non andasse bene la posizione si possono sempre rimuovere (anche se è un po' macchinoso) e riposizionare.

Io poi vado d'accordo con le soletta della comfor'able perchè mi danno più sensibilità:

Boot Fitting Accessories - Telemark Pyrenees Ski and Mountain Equipment

grazie per l'aiuto vedro cosa posso fare.....comunque gli scarponi sono dolomitef3 omega 80 mi pare...cosa ne pensate...li conoscete....