Qual'e' il miglior sci twin tip per la pista??

alematti9087

New member
Ciao a tutti, scrivo per chiedere i vostri pareri!
Ho visto parecchi maestri di sci che hanno scelto di utilizzare sci twintip.
Immagino lo facciano per due motivi: per la comodità di poter sciare con la schiena a valle, e perchè sono sci che si trovano bene anche su piste rovinate e su cumili e bordopista.
Ditemi se mi sbaglio.
Ora la mia domanda è questa: quali sono secondo voi i migliori sci twintip per pista?
Grazie a tutti :D

Sono in mostruoso conflitto di interessi perchè li sto vendendo :D , ma gli Stockli Rotor 72 per me sono spettacolari.

Ciao. Impossibile risponderti in modo semplie, perché nella categoria twin tip ci sono una marea di modelli molto diversi per caratteristiche tecniche e costruttive. Si va da sci, come i Peak di Head e solo per fare un esempio, giocosi e divertenti sul morbido, ma che tengono piuttosto bene anche sul duro non esagerato, a modelli come il Nomad Crimson di Atomic che è un vero e proprio caterpillar e che spiana le cunette. E, nota, stiamo parlando sempre di sci allmountain con destinazione prevalente pista.

Qualche stagione fa ero convinto che gli allmountain avrebbero sostituito gli allround, tanto sono polivalenti e divertenti. Devo dire però che mi sono sbagliato. Sono gli allround che si sono allargati notevolmente, come tutti gli altri modelli. a partire dai GS/RC, tanto da essere in diversi casi larghi quanto se non di più degli allmountain.

Nn sono competente come Ren pero' io uso i Nordica Fire Arrow 74 e mi ci trovo benone:D mi ci diverto un sacco CIAO:D