Da domani a Moena [quali sono i comprensori più interessanti?]

Pereira

New member
Amici skifosi da domani sarò a Moena con la mia dolce Lei
Vorrei alcune dritte.
Iniziamo dallo sci: nella zona quali sono i comprensori messi meglio?
Io pensavo di fare una capatina al Latemar, poi giretto in Val Gardena da Campitello e poi un pò di Lusia relax
Che dite????
Vorrei anche provare la sciata notturna venerdì a Pozza di Fassa. Ne vale la pena????
Per la serata ci sono locali carini....magari a Canazei????
Grazie

Beato te!!!:(
io sono tornato ieri da Soraga.

Ti consiglio la Tre Valli, molto divertente, compresa la nera che scende a Ronch

Io farei un giorno al Lusia, uno al Passo San Pellegrino, uno da Canazei mi farei il Sellaronda e una serale a Obereggen.
Per sciare in pista non sono messi male.
Se ti rimane un altro giorno, se vuoi sciare a manetta vai nel tempio mazzingadel Cermis altrimenti vai su in Carezza. Ciao.

Canazei solo se vuoi collegarti al sellaronda, a mio parere il comprensorio in se non è fantastico. Latemar molto bello, se sei a Moena parti da Predazzo. Anche il Lusia merita una capatina, poi dipende quanti giorni sci e se hai voglia di provare altri comprensori in val di Fassa e Fiemme sono parecchi.

Lusia vale la pena farlo ...
S.Pellegrino, attualmente, non conviene in quanto la neve scarseggia e molte piste lato S.Pellegrino sono ancora chiuse.
Latemar e Cermis consigliati.
Canazei ok se vuoi fare il giro del Sella.

Per il post ci sono diverse possibilità in Moena centro.
Oppure lato "Bellamonte" puoi optare per una cena in baita andata in motoslitta e rientro con slittino su pista illuminata !!!
Anche a Pozza di Fassa si può fare una cosa simile solo che il rientro in slittino è fatto in mezzo ai boschi e la visibilità non è il massimo...

.

E ....ricorda: Se vai a Pozza fatti una cenetta romantica al Vecchio Mulino. Uno spettacolo. Ciao e buona vacanza :BB

Se al san pellegrino non sono messi bene, come skipass, secondo me ti conviene fare il fiemme 4+2 o 5+1. Così fai sia il Lusia-Bellamonte, che tutte le altre piste della val di Fiemme, e se uno o 2 giorni vuoi andare fuori zona ( sellaronda o costalunga ) usi le giornate DS.

però stai attento che lo skipass Fiemme al Lusia, anche se ha valore, non lo possono emettere. Per cui dovrai andare a fare lo skipass in una zona facente parte direttamente ( e non come associata ) alla zona fiemme-obereggen. Per cui il primo giorno vai a sciare o allo skicente latemar, partendo da predazzo, oppure al Cermis. ed il settimanale lo fai li.

Al San Pellegrino e' chiusa la parte sommitale di Cima Uomo pare. Se il resto e' aperto secondo me con Falcade vale la pena.
Se vuoi abbinarla col Lusia in giornata (questo solo se ti piace sciare molto secondo me) fatti un giornaliero Trevalli e usa lo skibus San Pellegrino - Lusia.

Sabato scorso era aperto quasi tutto, ricordo una o due piste chiuse che stavano innevando e la seggiovia che porta in alto.
Per me è fattibile fare il passo più Col Margherita-Falcade

ciao, ho casa a moena e tutti i weekend sono li...io ti consiglio:

Primo giorno: mattina Lusia e pomeriggio San pellegrino (lato Col margherita-falcade), riesci tranquillamente a fare entrambi i comprensori in un giorno sono a 10 min di macchina uno dall'altro...volendo c'e lo skibuss ogni 15 min
Secondo giorno: Sellaronda da Campitello (in un attimo sei in val gardena)
Terzo giorno: Latemar da Predazzo

Per cenare io ti consiglio il Soldanella a pozza (vicino all'impianto Buffaure) oppure Rifugio Fuciade (ti vengono a prendere con il gatto delle nevi)
Dopocena a Moena c'e' solo il KUSK (hotel Maria) dove c'e' un po' di gente e musica...

buon divertimento

scuola di sci dà Soraga

Salve a tutti
a fine mese partirò con la famiglia per Soraga e quindi volevo sapere dove conveniva di più far prendere ai miei due figli piccoli il maestro di sci.
ovviamente una località che permettesse anche di rimanerci a sciare con loro
grazie a tutti
Enrico

Salve ragazzi,a fine mese andro 6 gg in val di fiemme(dopo essermi sparato qualche giorno sul Sella Ronda),ho deciso di farmi 2 gg al Latemar,2 al Cermis e 2 al Lusia e San pellegrino,che ne dite?!
L'unica cosa è che dal sito della val di fiemme lo skipass non varrebbe anche per il passo San pellegrino,o sbaglio!?
Ps.in val di Fassa ci son stato gia qualche hanno fa.

Infatti lo skipass Fiemme/Obereggen vale al Lusia-Bellamonte, ma non al San pellegrino. E vice versa lo skipass 3 valli, vale a Lusia-Bellamonte, ma non vale in nessun'altra località del Fiemme/Obereggen.
Per cui hai 3 alternative.
O fai il 4+2 ( 4 giorni F/O + 2 giorni Superski ) o compri 4 giorni F/O e poi, quando vai al san pellegrino ti compri il il giornaliero o il 2 giorni.
O, cancelli il San Pellegrino e ti fermi al Lusia.

Ok,grazie,vedrò quello che mi converrà di piu.
Un'altra domanada: stando di base a Bellamonte e volendo andare a sciare al passo San Pellegrino,come consigliate di muovermi?
se non sbaglio c'è un bus,ma non ho capito esattamente che tragitto fa,o meglio muoversi con l'auto,e nel caso che percorso dovrei fare(partendo da Bellamonte).

C'e' un bus ogni 15 minuti da Ronchi (dove parte la cabinovia del Lusia ) al Passo San Pellegrino.

Secondo me ti conviene sciare da Bellamonte fino a Ronchi e poi bus.

Altrimenti prendi l'auto e vai al Passo Valles da dove con gli sci raggiungi Falcade e il San Pellegrino.