SAN SIMONE (Bg)

superstivun

New member
In questo forum nessuno ha mai parlato di San Simone (Bg)....
ci vorrebbe un bel reportage su piste, impianti di questa località!
ps. è sempre ricca di neve e anche questo inverno arido è ben innevata!!

In questo inverno arido anche San Simone è messa male, chiusa la S3 Cima Siltri e tutte le sue piste, cioè la metà migliore del comprensorio :(

In questo forum nessuno ha mai parlato di San Simone (Bg)....
ci vorrebbe un bel reportage su piste, impianti di questa località!
ps. è sempre ricca di neve e anche questo inverno arido è ben innevata!!

In realtà il topic esiste già:
http://www.skiforum.it/forum/localita-italiane/44214-val-brembana-bremboski-sciare-san-simone-bg.html
E se usi la funzione cerca ci sono anche dei report anche se di anni passati...purtroppo quest'anno finora, senza le piste migliori, non mi pare ne valga la pena....già è un posto piccolino... :(

da quanto mi han detto chi ci è stato sciare mi han riferito che li la neve è proprio naturale e al top! chiaro anche quest'anno anche loro ne risentono come un pò su tutto l'arco alpino!
Dove potrebbe svilupparsi per ingrandirsi un pò di + San Simone?

da quanto mi han detto chi ci è stato sciare mi han riferito che li la neve è proprio naturale e al top! chiaro anche quest'anno anche loro ne risentono come un pò su tutto l'arco alpino!
Dove potrebbe svilupparsi per ingrandirsi un pò di + San Simone?

Sarebbe meraviglioso se abbracciasse la zona di val Gerola e Passo San Marco

.

beh il passo san marco sarebbe stupendo se si riuscisse ad arrivare fin li, però bisognerebbe gioco-forza passar dalla val terzera che a quanto ne so è abbastanza incontaminata e gli ambientalisti non lo permetterebbero mai...
il passo san marco secondo me è una enorme serbatotio di neve naturale e ina vallata bellissima anche se praticamente come servizi non c'è nulla...a prate il rifugio-ristorante san marco e il cai della cantoniera di san marco!
però in quella zona ci sarebbe neve in abbondanza!

alcuni avevano persino ipotizzato un collegamento con foppolo sci ai piedi tramite cabinovia o qualcosa del genere.. ma mi sembra fantascienza in tempi di recessione economica.. senza contare quanto la natura stia remando contro alla val brembana!!! :PAAU

Non sarebbe meglio unire i 2 topic?? :D

bah comunque al momento altro che collegamento con Foppolo XD

Così tanti??? Ho visto ora che danno aperta finalmente anche la seggiovia Sessi (ma da oggi o domani?)...Era ora!!! Magari ci fo un pensierino per la prossima sciata! :)
Oggi Carona è stata più che soddisfacente! :D

Così tanti??? Ho visto ora che danno aperta finalmente anche la seggiovia Sessi (ma da oggi o domani?)...Era ora!!! Magari ci fo un pensierino per la prossima sciata! :)
Oggi Carona è stata più che soddisfacente! :D

c'è su tanta bella neve in questi gironi a S.Simone!!! salite a provare!!!tutte le piste aperte!!!