Pelli: dritte o sciancrate?

CliffettonE

New member
E' chiaro che le pelli sciancrate tengono più di quelle dritte, soprattutto nei traversi ghiacciati. Ma spesso va a finire che si mettono cmq sù i rampanti.
Secondo voi, quindi, servono veramente le pelli sciancrate o sono più che altro un vezzo?

Io per risparmiare qualcosa ho preso delle pelli dritte standard poi le ho tagliate longitudinalmente al centro.
Quando le metto sullo sci le tengo vicino alle lamine e lascio lo spazio al centro vuoto.
In queto modo riesco ad adattarle a 2 paia di sci che ho con larghezze e sciancrature differenti.
Ciao

Luca

servono sciancrate a vicino vicino all'andamento dello sci, nei traversi si sente molto la differenza e se sono un po' piu' piccole della spatola entra neve +facilmente e si staccano un po' alla volta!! una rogna...
poi io ti consiglio di mettere anche i top fix dietro, perche' mi e' capitaco che con zoccolo di neve marcia sotto le pelli, si staccava la pelle dietro dove era solo il collante a tenere su la pelle... anni prima con topo fix nelle code, non si staccava nulla...

(il top fix non e' altro che un gancio anche ietro oltre che davanti) :D

costano molto dappertutto... si sta dai 100 ai 120 x pelli sciancrate tagliate...