Ski Test: dove e quando?

Ve lo segnalo anche qua:

Ski test Carpani al Corno alle Scale, sabatp 21 gennaio. Produttore artigianale di sublime qualità! ;)

Carpani Sci


Viste le condizioni della stazione sciistica, ahimè è forse più appetibile per i residenti del circondario (prov. BO, PT, alto modenese...)
 
Ultima modifica:
Centro Test

Noi abbiamo un Centro test permanente in fondo all'Ovovia. Abbiamo tutti gli sci Top di Gamma di:

- Atomic
- Head
- Dynastar
- Salomon
- Volkl
- K2

Si possono testare gratuitamente per un'ora, oppure pagare un'entrata di 22€ per mezza giornata o di 30€ per tutta la giornata. Avendo un laboratorio garantiamo la preparazione quotidiana degli attrezzi, ciò significa che sono sempre pronti di lamine e sciolina. Ovviamente la gratuità riguarda solo un'ora, mentre negli altri due casi è possibile provare gli attrezzi senza limite di modello.

Qualora un utente decida di acquistare gli sci, sia quelli provati che altro modello, oltre alo sconto concordato gli verrà rimborsato il prezzo dell'entrata al Centro test.

A marzo inizieremo a far provare i materiali 2012/13.
 
Mai sentito di ski test a pagamento. :PAAU Più che skitest per 30€ al giorno lo chiamerei affitto degli sci.
Penso che gli utenti di questo forum siano abbastanza scafati da provarli agli skitest gratuiti HIHIHI

In ogni caso, a qualcuno interesserebe fare gli skitest skiforum? Ovviamente gratuiti...
 
Infatti per un'ora gli sci sono gratuiti. Ma siccome il mondo è pieno di "furbini", non voglio investire tempo e soldi per far sì che un nugolo di persone sciino gratis e con sci nuovi e preparati. Credo invece sia un'iniziativa da considerare ed apprezzare: gli sci "top di gamma" sono tutti attrezzi che vanno di listino oltre i 750€. Difficilmente uno sciatore riesce a testarne più di uno o due (quando è fortunato), e credo che prima di effettuare una spesa così importante sia essenziale provare qualche modello per capire quale ci dà il miglior feeling.

Penso che se un test è organizzato da una ditta, o se è estemporaneo e quindi di un weekend da parte di un negozio, esso possa essere gratuito, come del resto lo è quando lo organizziamo a fine stagione. Ma pensare che qualcuno metta a disposizione oltre trenta paia di sci top di gamma, li prepari e li sciolini giornalmente o comunque dopo ogni test, e tutto ciò venga o debba essere offerto gratuitamente è un'utopia.

Da come funziona e dai commenti, invece, penso sia una cosa gradita. Inoltre suddivide gli sciatori in varie categorie, ed io privilegio, investendo tempo e risorse, coloro che vengono al test prima di un acquisto. E' per questo che l'entrata viene rimborsata. Non si può pretendere che un centro test nasca solo per soddisfare la curiosità degliutenti, semmai serve a stimolare un cambiamento di attrezzo.

Poi, se uno vuole, può testare gratuitamente fino a quattro paia di sci, ma in giorni differenti. Sempre in virtù dei "furbini" ;)
 
Il servizio che fornisci secondo me è molto importante ed è un'ottima opportunità per chi è in procinto di cambiare attrezzo.poi,a dire la verità,non sapevo che per un'ora il test fosse gratuito.In secondo luogo volevo rimarcare il fatto che flg gedtisce un negozio,non è un produttore di sci che ha interesse a organizzare ski test gratuiti per far provare i nuovi modelli!non so quanti negozi mettono a disposizione del cliente un servizio del genere!
Ps so chi sei.sono passato da te a novembre per acquistare gli scorpion 110 dalbello,non so se ti ricordi.cmq mi sono trovato benissimo.continua così!
 
Mai sentito di ski test a pagamento. :PAAU Più che skitest per 30€ al giorno lo chiamerei affitto degli sci.
Penso che gli utenti di questo forum siano abbastanza scafati da provarli agli skitest gratuiti HIHIHI

In ogni caso, a qualcuno interesserebe fare gli skitest skiforum? Ovviamente gratuiti...

Sapendolo con un certo anticipo e in località non inaccessibili (sono di roma), a me interesserebbe!
 
Noi abbiamo un Centro test permanente in fondo all'Ovovia. Abbiamo tutti gli sci Top di Gamma di:

- Atomic
- Head
- Dynastar
- Salomon
- Volkl
- K2

Si possono testare gratuitamente per un'ora, oppure pagare un'entrata di 22€ per mezza giornata o di 30€.

Per quanto mi riguarda è un'ottima notizia. Cercavo giusto un posto all'Abetone dove poter noleggiare sci top cambiando modello durante la giornata ed avevo visto il tuo negozio. La postazione in fondo all'Ovovia lo rende particolarmente comodo. Unico "difetto" per i miei interessi è la mancanza degli Elan. Ci vedremo comunque presto, specie se il meteo dei prossimi giorni vi porta la tanto attesa neve. Alle perse pensi che per un test degno di questo nome l'attuale innevamento delle Zeno sia sufficiente?
 
Le piste dell'ovovia sono tutte in perfetto stato, per cui credo che sia un banco di prova sufficientemente buono per gli sci. Inoltre la neve è molto dura, situazione in cui gli sci non mentono mai...
 
Le piste dell'ovovia sono tutte in perfetto stato, per cui credo che sia un banco di prova sufficientemente buono per gli sci. Inoltre la neve è molto dura, situazione in cui gli sci non mentono mai...

Ciao flg,
venerdì spero finalmente di riuscire a venire. Siccome impegni familiari mi impediscono di esser su prestissimo, la domanda è: arrivando fra le 9.30 e le 10 riesco a trovare i Supeshape Magnum da 177cm? Noleggiate anche scarponi (vengo con un amico sprovvisto)? Dato che sono 80kg, 190cm argento avanzato ma con poco allenamento e sciata "old stile" ancora da domare a carving, oltre ai magnum cosa mi consigli di provare? Restando su Head ero interesato agli x-shape MTX, meno performanti ma anche meno stancanti. Se mi fai sapere venerdì spreco meno tempo e partiamo subito con le prove...
Ultima domanda: la quota da 22€ per la mezza giornata a che ora termina, alle 14?
Grazie
 
Val Gardena

Dom. 11.03.2012 – ore 9
Skitest per l‘anniversario con Salomon & Atomic
Parcheggio Plan de Gralba
organizzato da Sport ...
 
Ultima modifica:
Top