Consiglio Sci e Scarponi per Argento base

mcfede88

New member
Ciao a tutti, sono di ritorno dalla mia settimana bianca e dopo le classiche lezioni di sci e il mio classico noleggio mi sono deciso a cambiare i miei scarponi e comprare un paio di sci.

Sono alto 1.85 e peso sui 100Kg, prediligo archi larghi e dal mio maestro sono stato classificato con un argento base e mi manca poco per l'argento avanzato,
come scarponi tengo dopo un acquisto sbagliato i Rossignol EXALT12 che dopo un pò di esperienza ho capito che cosa è il FLEX e che i miei sono troppo morbidi per me.

Per quanto riguarda gli sci, ho affittato prima dei Fischer Progressor 7+ da 165 e dopo un giorno li ho cambiati perchè li trovavo troppo morbidi e mi sbandavano molto e mi sono stati dati
i Fischer Progressor 9+ da 170 cm con cui mi sono trovato abbastanza bene ma forse soffrivo un pò i cambi di neve sopratutto dal duro ai comuli morbidi.

Cosa mi consigliate voi super esperti?

Grazie a tutti

Mi sono stati proposti questi sci:
- Head Supershape Speed
- Salomon 24h
- Nordica Dobermann Spitfire

Come scarponi non ho chiesto.

Il mio budget è 1000€ tra scarponi e sci....

chi mi consiglia qualcosa?

Grazieeeee

Ciao. Quelli che ti hanno proposti possono andare bene. Alternative possibili:

Atomic RACE TI GS
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Elan Waveflex 14 Amphibio
Head Chip 71
Head Supershape Magnum
Head Supershape Speed
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Radical 8 GS Cascade
Rossignol Zenith Z 76 o Z 82
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon Mustang
Stoekli Laser SC
Voelkl Code
Voelkl Racetiger RC PSI

tutti intorno ai 180 o poco meno.

Per gli scarponi: l'unico consiglio che ti posso dare è quello di affidarti ad un negozio serio che ti sappia consigliare al meglio e a fornirti un servizio post vendita adeguato, nel caso avessi bisogno di qualche intervento di sistemazione.

Come scarponi a primo impatto mi sono stati consigliati questi:
Atomic B120
Head AdaptEdge 100

Io avrei pensato a questa combinazione:
Head SuperShape Speed (Kers) + Atomic B120

Cosa ne pensate?
Che misura mi consigliate gli sci?

Grazieeeeeeee

.

Scusa, ma le leggi le risposte?

tutti intorno ai 180 o poco meno.

Per gli scarponi: l'unico consiglio che ti posso dare è quello di affidarti ad un negozio serio che ti sappia consigliare al meglio e a fornirti un servizio post vendita adeguato, nel caso avessi bisogno di qualche intervento di sistemazione.