Cerco recensioni o pareri su Fischer Progressor

nico85

New member
Salve, devo comprare un nuovo paio di sci...argento (quasi) avanzato 177cm per 68Kg
Ero orientato, anche grazie a vostri pareri, verso Head SS magnum o iSS, ma quando vado per acquistare trovo che il negoziante mi suggerisce dei Fischer Progressor o 900 o 10 C-Line (questi ultimi credo del 2010)!!
Dato che hanno prezzo un pò più contenuto ho deciso di pensarci e soprattutto chiedere a VOI di consigli!!
Di che opinione siete??
Aggiungo che mi piace un andamento abbastanza veloce, con curve medio-strette...vorrei un pò di polivalenza dal mio sci dato che, con la mia struttura "esile", vado in difficoltà su neve primaverile a mucchi e vorrei migliorare questo aspetto!!
vi ringrazio
HELP MEEEE :-?

Personalmente, proprio considerando le tue caratteristiche fisiche e tecniche, ti consiglierei di restare su Head, più duttili dei Fischer. In particolare, ti direi di stare su un Magnum da 170, ottimo proprio per le nevi che ti mettono in difficoltà.

Ciao.

Personalmente, proprio considerando le tue caratteristiche fisiche e tecniche, ti consiglierei di restare su Head, più duttili dei Fischer. In particolare, ti direi di stare su un Magnum da 170, ottimo proprio per le nevi che ti mettono in difficoltà.

Ciao.

Ok...quindi il progressor nonostante un centro da 74 credo non è piu " duttile" del Ss come mi hanno detto in negozio?! Ok...grazie mille...

non è tanto il centro, ma il flex, che risulta più rigido sul Fischer.

Quindi non capisco, dovrei concentrarmi di più sulla durezza dello sci piuttosto che sulle dimensioni?? Vorrei provare a capirci qualcosa scusi...:D
e...che altezza dovrei prendere??? perchè il negoziante dice 1,65....

.

Il Fischer è più rigido dell'Head, per cui richiede uno sforzo più accentuato per essere deformato, e quindi, considerato che tu sei leggero, se non sei particolarmente potente, fai più fatica. Tieni presente che larghezza non è sempre sinonimo di facilità e di galleggiamento. Ci sono sci anche larghi, ma rigidi che tendono a tagliare le cunette di neve mossa, non a "passarci sopra".

Il Magnum, se vuoi uno sci polivalente, lo devi sciare in misura 170. Se lo prendi troppo corto perdi in precisione.

L'anno scorso ho provato sia i magnum che i progressor 7+ e 9+.
Tralasciando il 7 decisamente morbido devo dire che tra il magnum e il 9+ ho trovato più maneggevole il fischer.
Ancora ieri ho riprovato il magnum e ho avuto la stessa conferma dell'anno scorso: non mi piace, lo trovo faticoso da girare (più faticoso dei blizzard 6.8 o dei salomon 3v tanto per dare un'idea).
Forse sono l'unico a cui non piace perchè in giro ce ne sono tanti e sono tutti contenti ma personalmente, per la mia sciata leggera e poco aggressiva forse prenderei i progressor.
Visto che i magnum costano circa 500 euro se ne hai la possibilità ti consiglierei di noleggiarli un giorno. si trovano abbastanza facilmente in giro :D

ps: qui ho messo le mie recensioni degli sci provati. le descrizioni sono all'interno delle foto :D
Ski Test - le recensioni degli ultimi sci testati personalmente | Facebook

Il Fischer è più rigido dell'Head, per cui richiede uno sforzo più accentuato per essere deformato, e quindi, considerato che tu sei leggero, se non sei particolarmente potente, fai più fatica. Tieni presente che larghezza non è sempre sinonimo di facilità e di galleggiamento. Ci sono sci anche larghi, ma rigidi che tendono a tagliare le cunette di neve mossa, non a "passarci sopra".

Il Magnum, se vuoi uno sci polivalente, lo devi sciare in misura 170. Se lo prendi troppo corto perdi in precisione.

Ho capito, quindi il "galleggiamento" è ciò che dovrei cercare x le mie caratteristiche?!
Senti quindi vado su Head a questo punto... differenze tra Magum,titan,speed ed iSS??...telo chiedo perchè adoro le curve strette, e provando x mezza giornata il magnum l'ho trovato un pochino lento nel cambio di spigolo?! può essere o è solo mia sensazione??
Grazie

Tralasciando il 7 decisamente morbido devo dire che tra il magnum e il 9+ ho trovato più maneggevole il fischer.
Ancora ieri ho riprovato il magnum e ho avuto la stessa conferma dell'anno scorso: non mi piace, lo trovo faticoso da girare (più faticoso dei blizzard 6.8 o dei salomon 3v tanto per dare un'idea).
Forse sono l'unico a cui non piace perchè in giro ce ne sono tanti e sono tutti contenti ma personalmente, per la mia sciata leggera e poco aggressiva forse prenderei i progressor.
Visto che i magnum costano circa 500 euro se ne hai la possibilità ti consiglierei di noleggiarli un giorno. si trovano abbastanza facilmente in giro :D

ps: qui ho messo le mie recensioni degli sci provati. le descrizioni sono all'interno delle foto :D

Bene, ora mi torna la confusione allora!!
si i magnum li ho provati ed ho avuto la stessa sensazione, non che sia difficile, ma pesante nello stretto si!!...
quindi leggerò le sue recensioni ora, ma del progressor 900 di quest'anno non sa nulle?? o del 10 c-line???
grazie

Bene, ora mi torna la confusione allora!!
si i magnum li ho provati ed ho avuto la stessa sensazione, non che sia difficile, ma pesante nello stretto si!!...
quindi leggerò le sue recensioni ora, ma del progressor 900 di quest'anno non sa nulle?? o del 10 c-line???
grazie
no, ieri con i test del "prove libere tour" mi sono concentrato su blizzard e salomon tralasciando i fischer che avevo provato lo scorso anno.
Devo però dire che ho provato gli head supershape da slalom (quello con la scritta rossa per intenderci) e sul corto raggio mi sono divertito tantissimo :D
Lo definiscono poco polivalente ma io ho provato a tirarlo anche in velocità e su curve un po' più ampie e mi sono trovato bene.
Poi sai è tutto troppo soggettivo :D
Segui l'istinto.... :D

Leggo parere positivo del Supershape SL 2010, praticamente sarebbe l'iSupershape di quest'anno??
...e anche buone sensazioni sul progressor 9+....dato che in negozio avrei trovato il 10 c-line ed il progressor 900, saprebbe le differenze??
senta vedo che scia con sci abbastanza corti, posso chiederle quanto è alto?? perchè ritengo di avere il suo stesso livello di sciata e probabilmente gli stessi gusti dato che ho provato il rossignol 9SL e ne sono innamorato anche se vorrei qualcosa di meno rigido e più polivalente!!!
grazie

Ho capito, quindi il "galleggiamento" è ciò che dovrei cercare x le mie caratteristiche?!
Senti quindi vado su Head a questo punto... differenze tra Magum,titan,speed ed iSS??...telo chiedo perchè adoro le curve strette, e provando x mezza giornata il magnum l'ho trovato un pochino lento nel cambio di spigolo?! può essere o è solo mia sensazione??
Grazie

Sono quattro modelli completamente diversi. Si va dallo slalom quasi puro come il supershape, al polivalente come il magnum. all'RC come l'i.speed, a sci sovradimensionati per granatieri teutonici come il titan. Se hai trovato lento il magnum, e ci sta perché è abbastanza largo, o vai sul supershape, ma rinunci alla polivalenza ed alla neve mossa, o vai sull'i.speed, che personalmente è quello che preferisco tra i quattro. Ma a questo punto, l'unica cosa è che li provi direttamente tu e poi decici.