Adesso li devo comprare!

Magone

New member
Ciao a tutti,
Mi sono appena iscritto ed ho bisogno di un aiuto per acquistare gli sci giusti per me.
Ho 40 anni, sono alto 1e70 per 68kg. Scio da parecchi anni con la classica settimana bianca una volta l'anno.
Direi che mi muovo discretamente bene su qualsiasi pista ma sicuramente non sono un esempio di grande tecnica.
Li sci li ho sempre affittati, oggi li vorrei acquistare. Il mio budget e' per sci + attacchi paria 350 euro massimo.

Su che sci mi oriento?

tra l'altro sono di Roma, anche sapere dove comprare sarebbe pure utile..

Grazie
Ciao

Non entro nel tecnico, ovvero non mi metto a consigliare perché qui c’è gente più competente.

Però dico una cosa sul budget, avendo girato parecchio per acquisti ultimamente.

Con 350€ totali , a meno di trovare affaroni pazzeschi, rischi di prendere materiale “entry level”.
Lo scarpone è la parte più importante ; sei leggero e dici non un mostro di tecnica, quindi non serve uno scarpone iper performante, ma secondo me sarà dura sotto i 180 / 200€.
Il “problema” è che resterebbero circa 150/180 € per sci e attacchi, e con quelli non credo riuscirai a prendere qualcosa di più di materiale da principiante, che potrebbe essere un po’ “scarso” per te.

Spero di essere smentito da qualche esperto.

Ma scusate dove e' scritto che ha bisogno anche degli scarponi? Dovrebbe dirlo lui nel caso, no?
Lui ha un budget di 350 euro per lo sci, non e' molto ma neppure poco! Con i saldi si trova sicuramente qualcosa di adatto, anche on line...
Dicci qualcosa di più... Che sciata preferisci? Con che sci hai sciato a nolo? Di che misura?

Verissimo !!!!

Mea culpa.
sono stato tratto in inganno dall' "ho sempre affittato" e ho pensato che fosse uno di quelli che affittava tutto.

.

ciao,
in effetti nel budget mettevo solo sci + attacchi.

Io ho sempre sciato affittando gli atomic.

Come livello di sci mi definirei medio ma tendente verso l'alto...

non mi intriga troppo la spericolatezza ma preferisco migliorare la tecnica come obiettivo primario!

dai che questa settimana vorrei proprio fare il grande passo!!

grazie mille
ciao

Ciao. 350 euro non sono molti per prendere uno sci di livello medio alto. Provo a metterti in fila qualche modello che penso possa andare bene, poi a te vedere cosa riesci a trovare. Altezza, intorno ai 165 - 170.

Atomic Race LT my 2011/12
Atomic D2 VF75
Fischer Progressor 800
Elan Waveflex 12 Amphibio
Head Icon TT 500
Head X-Shape MTX
Nordica Speedmachine Mach 3
Rossignol Zenith Z 76
Salomon 24 Daytona

Ciao a tutti,
Mi sono appena iscritto ed ho bisogno di un aiuto per acquistare gli sci giusti per me.
Ho 40 anni, sono alto 1e70 per 68kg. Scio da parecchi anni con la classica settimana bianca una volta l'anno.
Direi che mi muovo discretamente bene su qualsiasi pista ma sicuramente non sono un esempio di grande tecnica.
Li sci li ho sempre affittati, oggi li vorrei acquistare. Il mio budget e' per sci + attacchi paria 350 euro massimo.

Su che sci mi oriento?

tra l'altro sono di Roma, anche sapere dove comprare sarebbe pure utile..

Grazie
Ciao

se aspetti fine marzo, puoi trovare online (germania, olanda, uk, francia) degli sci allround top a circa 400 euro o poco piu' inclusa la spedizione.

altrimenti, con soli 350 euro, se non trovi dell'usato, ti porterai a casa uno sci da "principianti".

Grazie per le indicazioni,

Oggi mi hanno suggerito in un negozio i nordica sportmachine 70 XCT, altezza 168 cm.

Che ne pensate, potrebbero fare al caso mio?

Grazie e ciao!