Week-end lungo ..Madonna di Campiglio e poi ????? Consigli

Jack.72

Active member
Ciao a tutti :D

forse il prossimo week faro' un'altra uscita di 3 giorni , quindi sciare venerdi'-sabato-domenica mattina .
Dato che i primi di dicembre sono stato solo al Groste' e fatto quasi sempre la stessa e unica pista , vorrei tornare a Madonna di Campiglio ( ripassatina e quindi lezione ) sperando di poter girare ora tutto il comprensorio .
Poi sto pensando se rimanere li o se spostarmi ( sono in camper ) ma cosa mi consigliate ?
Potrei salire al Tonale ( mai stato ) o tornare a San Martino di Castrozza , oppure ??
Mi consigliate qualcosa ?? :wink:

ciaoooooo

solo 3 gg e considerando che hai girato solo sul grosté ( quindi praticamente niente ) io resterei in zona sfruttando i collegamenti Folgarida/marilleva e Pinzolo , ci sono comunque belle piste ...certo che poi dipende anche da quanti km macini sugli sci ogni giorno

Dipende da quanti km fai in un giorno. Campiglio +Folgarida+Marilevva in un giorno se viaggi li fai senza problemi ripetendo anche alcune piste...aggiungendo Pinzolo nella stessa giornata non saprei perchè non l ho ancora fatto il collegamento Pinzolo-Campiglio.Se ti fai 3 giorni 2 potresti spenderli su Campiglio-Pinzolo-Marilevva-Folgarida e uno o al Tonale o in Paganella.Sono nel giro di 50km tutti e due, quindi molto vicini.In alternativa hai la val di Fiemme non troppo lontana...Il Latemar, il Cermis...

125 km di piste più ripetizione di alcune in un solo giorno???:shock: Beh direi complimenti:shock:

In ogni caso se decidi di fare una terza località (ma io mi esplorerei bene tutto facendo un giorno Folgarida-Marilleva, un giorno Campiglio, un giorno Pinzolo) scegli magari una che sia nello stesso circuito skipass, ovvero superskirama (tra cui il Tonale)

io rimarrei nel comprensorio visto che tutte il comprensorio è molto vario, ed ora con il collegamento a Pinzolo ancora di più. Se proprio in un paio di giorni riesci a sciare i 125 km senza voler ripetere qualche pista, nel rientro io mi fermerei ad ANDALO PAGANELLA che sono proprio a ridosso dell'autostrada e quindi decisamente comode per il ritorno. Anche il TONALE non è male ma secondo me fa ancora troppo freddo..
okkio però all'innevamente di CAMPIGLIO - FOLGARIDA e MARILLEVA perchè fino alla befana alcune piste erano chiuse e l'innevamente scarsino...

.

Purtroppo a causa di colleghi in malattia da oggi mi tocchera' lavorare ....

vedro' in funzione del tempo se partire venerdi' sera per sciare sabato e domenica mattina , quindi i problemi che mi stavo facendo sui comprensori svaniscono:(

ciaooooo

Cero che è una bella (costosa) trasferta x 2 gg :shock: ... ma quando la passione è tanta ;)

125 km di piste più ripetizione di alcune in un solo giorno???:shock: Beh direi complimenti:shock:

QUOTE]

mah tranquillo pure...parto dalla cabinovia pradalago, subito amazzonia e poi via in zona 5 laghi a fare la 3.tre. Ritorno con cabinovia pradalago e pista genziana per prendere il collegamenteo con folgarida...mi faccio la blu di folgarida,poi la nera e poi la rossa nuova che non mi ricordo come si chiama...poi scendo fino a marilevva ..mi faccio una orti e poi torno verso campiglio dove scio al pomeriggio su groste e spinale...non sono 125km di piste...molti meno

Cero che è una bella (costosa) trasferta x 2 gg :shock: ... ma quando la passione è tanta ;)

A volte l'ho fatto anche solo per 1 giorno , partenza la sera prima , giorno di sciata , appena finito doccia e rientro .
Hai ragione ...e' una bella mazzata...ma purtroppo abito lontano dal paradiso.
Ciaooo

Perchè no ?
Se non ti pesa il viaggio e , soprattutto , la mazzata gasolio+autostrada ...il tempo sembra discreto , piste quasi tutte aperte (tranne la solita direttissima e stavolta anche l'amazzonia )

Intanto mi sti scaldando un po' , e' da quando sono tornato il 1° di gennaio che non mi sono piu' mosso , poi mi decidero' :-?

Dillo a me :checepossofa:...ho finito 4 gg il 25/12 massacrando gli sci sulle 4 piste "aperte" martoriate dai sassi li a Campiglio :(
Spero nella settimana a Corvara ... trasfere corte non le sopporto + , solo il viaggio mi costa uno spoposito :straincazzato:

Ma come sara' realmente la situazione ora a campiglio ?
Sul lato Pradalago si scia bene ? I primi di dicembre diciamo che ho sciato solo sulla prima pista azzurra del Groste':(
Sono davvero indeciso se partire o meno , sembra ora che le previsioni per sabato-domenica siano buone.