[Strade] Val Gardena/Alpe di Siusi

Virtueed

New member
Ciao,
Qualcuno sa dirmi se in inverno la strada da Castelrotto a Selva è sempre aperta? Quanto ci vuole mediamente? mezz'ora ?

Grazie a tutti!

Ciao,
Qualcuno sa dirmi se in inverno la strada da Castelrotto a Selva è sempre aperta? Quanto ci vuole mediamente? mezz'ora ?

Grazie a tutti!

Di solito è aperta, "sempre" è impossibile da dire, devo essere sincero, sono molti anni che non la faccio, ma mezzora mi sembra poca, in estate impiegavo più di mezzora per arrivare a ortisei!

Di solito è aperta, "sempre" è impossibile da dire, devo essere sincero, sono molti anni che non la faccio, ma mezzora mi sembra poca, in estate impiegavo più di mezzora per arrivare a ortisei!

la strada è sempre aperta anche perchè è l'unica che collega castelrotto ad ortisei quindi alla Val Gardena, è bella larga e senza problematiche particolari (ovvio se nevica molto ha i suoi problemi come tutte). L'ho fatta anche settimana scorsa: da Castelrotto ad Ortisei 15 minuti esatti (sono 9 chilometri) più altri 15 (traffico permettendo, a parte che con la strada che taglia fuori S.Cristina è un bell'andare) in mezz'ora ci arrivi.

L' ho fatta d' estate e dal punto di vista panoramico ha il suo fascino!

p.s. ho spostato la discussione nella sezione Dolomiti e la generalizzo per tutte le strade della val Gardena!

la strada è molto bella!! un pò ripidia in salita se fatta in direzione Ortisei - Castelrotto mentre nella direzione Castelrotto Ortisei è facile facile. in 15 minuti si fa in tranquillità.

.

La strada da castelrotto ad ortisei passa per passo pinei, che è sotto l'alpe di siusi e come tutti i passi alpini d'inverno la notte e quando nevica è sconsigliabile, per il resto è una buona strada e per arrivare a selva ti ci vuole mezzora