Livigno - Alberghi e info strada

richie79

New member
Ciao a tutti,
per un week end di due notti a livigno, io nn mi intendo di prezzi di alberghi in quella zona, ma volendo spendere diciamo non oltre i 100 euro per notte in due con colazione e cena è meglio Livigno o invece cercare un po fuori, tipo trepalle ?

Altra domanda critica: con una auto pesante e gomme non invernali (catene a bordo) è tassativamente da evitare la strada oppure generalmente è pulita?

grazie :D

Ne parliamo in auto tra un'oretta.

comunque, cerca SOLO a Livigno. Il paese è enorme, vanno benissimo anche le frazioni più lontane dal centro. Qualcosa dovresti trovare sicuramente. Considera comunque che risparmiando 30-40 euro di carburante saltano fuori soldi che puoi usare in altro modo

Se vai sul sito ufficiale c'è un ottimo motore di ricerca per gli alberghi, così ti fai un'idea..
per 50€ un 2 stelle non centralissimo dovresti trovarlo..poi dipende dal periodo..

Per muoverti con l'auto in condizioni meteo normali non avrai problemi.

Ciao a tutti,
per un week end di due notti a livigno, io nn mi intendo di prezzi di alberghi in quella zona, ma volendo spendere diciamo non oltre i 100 euro per notte in due con colazione e cena è meglio Livigno o invece cercare un po fuori, tipo trepalle ?

Altra domanda critica: con una auto pesante e gomme non invernali (catene a bordo) è tassativamente da evitare la strada oppure generalmente è pulita?

Prendilo dove vuoi l'albergo le linee degli autobus gratuite ti permettono di raggiungere qualsiasi posto in poco tempo e senza dover prendere l'auto!
Ogni linea passa ogni 5-6 minuti!
Poi invece dell'albergo mi sa che è meglio un bel B&B,per la cena vai al Bivio non spendi molto o negli altri locali lì vicino,altrimenti la tua cifra la spendi eccome negli alberghi

Per il foscagno impara a mettere le catene da semogo in su c'è l'obbligo di avere catene montate o gomme da neve,nel caso ti becchino con le gomme liscie 78€ di multa!

E poi mi chiedo andate in montagna ma perchè non vi organizzate con le gomme da neve ti durano almeno 3 anni ed eviti di dover montare ogni volta le catene!

quando nevica la strada del foscagno fa presto ad imbiancarsi per un buon numero di chilometri, e se poi non viene caldo resta così anche per un paio di giorni. quindi nel caso ti troverai a dover montare le catene.
per la sistemazione ti direi anche io di cercare a livigno, perchè se ti sistemi a trepalle o al passo d'eira poi per vedere qualche anima devi comunque scendere a livigno, e con la neve può essere uno sbattimento.

.

ok grazie a tutti, direi che ci vogliono le termiche. non tanto per evitare multe, ma per poter camminare piu tranquilli ....

Livigno...

Ciao a tutti,

Ciao, ti consiglio l'hotel camino non costa eccessivamente tanto e si mangia da Dio!!!! Dipende sempre se hanno disponibilità....
ciao buona sciata!!!!!

io ti consiglio un hotel in pieno centro pedonale... arrivi in macchina la lasci li e non la tocchi piu'.
agli impianti ci vai a piedi e giri tutto il centro a piedi che è anche molto bello
e vedrai che spendi poco di piu' se cerchi a modo.
gomme da neve obbligatorie, e gia' che ci sei montale buone.
risparmiare sulla qualita' è una pessima scelta.. rischi di rovinarti tutto il viaggio.

Mi aggrego alla discussione:
subito pensavo di fare 3-4gg a Innsbruck, ma penso proprio ripiegherò su 2-3 a livigno o dintorni.
Risparmio e probabilmente scio di più.
Sfrutterei lo speciale sabato a 31Euro.
Dite che la domenica mi conviene sciare ancora a Livigno oppure fare una capatina a Bormio?
Dalla mappa Livigno non sembra enorme, ma dichiarano più di 100km di piste. Vorrei capire se un giorno basta per vedersela bene o no... due mi bastano sicuramente, ma non vorrei ne avanzasse, e Bormio mi ispira molto per il dislivello!:D

ciao una giornata basta x girare tt livigno, ti cosiglio bormio dove trovi piste lunghe e molto belle,con impianti veloci e visto il periodo anche qualche grado in piu'!!:D

ciao una giornata basta x girare tt livigno, ti cosiglio bormio dove trovi piste lunghe e molto belle,con impianti veloci e visto il periodo anche qualche grado in piu'!!:D

Grazie! beh ci andrei comunque il weekend dopo questo, se no si rischia di trovarsi dei -30 come ridere su di là!:PAAU
Sull'hotel meglio Livigno o Bormio? Anch'io come l'autore della discussione cercherei una doppia da stare sotto 100 a notte, se mezza pensione meglio! fattibile?

Grazie! beh ci andrei comunque il weekend dopo questo, se no si rischia di trovarsi dei -30 come ridere su di là!:PAAU
Sull'hotel meglio Livigno o Bormio? Anch'io come l'autore della discussione cercherei una doppia da stare sotto 100 a notte, se mezza pensione meglio! fattibile?

Per quanto riguarda gli alberghi io mi sono informato sui prezzi in questi giorni perché avrei intenzione di passare anche io una notte a Livigno, per i prezzi siamo intorno ai 60 euro e testa per la mezza pensione mentre se ti allontani verso Bormio , zona Valdisotto i prezzi si abbassano un po' e la mezza pensione e' anche meno 50 euro a testa.
Io a Livigno ho contattato l'hotel margherita e la baita della luna ma non ci sono mai andato prima quindi non so darti altre informazioni mentre a Trepalle mi sembra conveniente l'hotel la colombina.

Per quanto riguarda gli alberghi io mi sono informato sui prezzi in questi giorni perché avrei intenzione di passare anche io una notte a Livigno, per i prezzi siamo intorno ai 60 euro e testa per la mezza pensione mentre se ti allontani verso Bormio , zona Valdisotto i prezzi si abbassano un po' e la mezza pensione e' anche meno 50 euro a testa.
Io a Livigno ho contattato l'hotel margherita e la baita della luna ma non ci sono mai andato prima quindi non so darti altre informazioni mentre a Trepalle mi sembra conveniente l'hotel la colombina.

Grazie ancora, entro fine settimana vedo di mettere le mani avanti anche io. Se vai nel weekend dell'11-12 fai un fischio che ti meriti una weiss offerta al rifugio!:D o se preferisci una pinta di diesel che là si risparmia HIHIHI

bhe attenzione....non credo proprio che dal punto di vista sciistico bormio sia meglio di livigno. Non sn ancora stato in nessuna delle due, ma da quello che so detto da conoscitori di entrambe bormio è bella, si, ma livigno sta sopra....