salomonfanatici

T

terios

Guest
A tutti coloro che, come me, sono strenui sostenitori dei transalpini consiglio il sito "www.xwingrally.com"

E' piuttosto interessante perchè, in buona sostanza, vengono presentati i nuovi gioiellini di SALOMON.

Da quel che si capisce vi saranno tre versioni della linea X-Wing:
centro 75 che chiameranno "tornado"
centro 85 che chiameranno "fury"
centro 95 che chiameranno "sandstorm"
spero di non aver fatto confusione nei nomi e nelle dimensioni (leggeteveli per sicurezza....)

Sono strasicuro che le riviste specializzate non se li fileranno nemmeno: un sacco di alberi abbattuti per ricavare pagine riempite da inquinante inchiostro per magnificarci i soliti attrezzi di cui ne abbiamo piene le tasche (SL, GS, RC, SC Cross eccc)

Credo proprio di sì. Visto poi che li utilizzano pure per evoluzioni potrebbero integrare la linea teeneighty

terios ha detto:
Credo proprio di sì. Visto poi che li utilizzano pure per evoluzioni potrebbero integrare la linea teeneighty
non credo vadano bene per fare evoluzioni perchè non hanno la doppia punta.
certo qualchee salto ce lo si può fare ma non penso che siano peogettati per questo.
belle le grafiche.

Acc... sinceramente non ho fatto caso alla doppia punta: ho solo visto delle foto con alcuni tizi che saltavano: non saranno da fun parK stile sito istituzionale della salomon ma sono numeri che personalmente non farei nemmeno con il pensiero!

.

Direi proprio di no Fabio, almeno i tornado, cioè quelli con centina da 75 mm al centro.

Come potrai vedere dal sito www.xwingrally.com (puoi accedervi anche per il tramite del sito istituzionale della salomon con un paio di passaggi intermedi: prima devi cliccare sulla news x-Wing Rally e poi, all'interno del testo troverai il rimando) vi sono foto che mostrano i dimostratori salomon (un esercito) affrontare porte da GS. Ed oltre alle porte da gara: fp, salti, carvate ecc

quindi sono degli sci allmountain?
vanno bene per fare skicross?

Poichè il prox annno vi sarà ancora il crossmax, credo che il vero sci per questa disciplina, fatta a livello agonistico, rimanga il V12 (nella verione aggiornata che, secondo le anticipazioni delle riviste specializzate) sarà un pochino più cattivello dell'attuale.

Sicuramente l'X-Wing è nato per essere il campione della polivalenza e, quindi, dovrebbe essere assolutamente adatto anche allo ski cross: dipende da come si è evoluta questa disciplina: agli inizi con una connotazione molto sciolta, quasi free, ora mi sembra più esasperata cattiva e tecnica, meno di fantasia e leggerezza. Se è effettivamente così, allora, probabilmente questa è la ragione per la differenziazione delle linee

Posto che non sono un promoter ma solo un appassionato che ha notato il sito che vi ho citato, non so darvi delle spiegazioni molto esaurienti. Comunque, credo che la linea sia piuttosto trasversale e, personalmente, il modello che reputo più interessante è il fury, cioè quello largo 85.

Spero che Salomon faccia un poco di chiarezza: se c'è un aspetto che non mi piace della mia marca preferita è che vi è un eccessivo affollamento nei suoi cataloghi. Troppi modelli e troppe versioni che, alla fine, ti disorientano un poco

guardando ai modelli PRO degli skicross hanno una curvatura che nulla a che fare con quelli di serie nei negozi (almeno gli ATOMIC X11 che si trovano su ebay da skibilek.. costruzione sandwitch... 28metri di raggio!!!!)

praticamente sono degli sci da gigante veri e propri.

se lo scopo di questa nuova serie è sostituire l'XSCREAM direi che è uno sci valido dalla fresca alla pista morbida.

concordo sul fatto che salomon fa quasi troppi modelli... ma è sempre stata innovatrice in questo senso quando gli altri erano fossilizzati su SL e SG...

però nei negozi alla fine si trovano sempre gli stessi...