consiglio..

rika

New member
ragazzi, devo comprare casco e maschera ma non me ne intendo...sapete indicarmi qualche marca buona??? :D :D

io con il casco mi trovo benissimo con il "Cebe" ne ho provati tanti ma ho la testolina piccolina e solo quello mi andava ad Hoc!

ma la mia è uvex non male con il casco non mi si è mail appannata/bagnata ..di recente si ma le condizioni erano davvero terribili. Controlla che sia antifog e ti consiglio lente gialla antinebbia/nuvoloso.

rika ha detto:
ok antifog..ma gialla sinceramente penso che mi dia fastidio il vetrino, no??

boh io con scarsa visibilita o poca luce la lente scura non riesco a vedere una ceppa :D ... necessito di luce :D ...qindi maschera lente gialla e mi tengo in giacca a vento un paio di occhiali da sci scuri

Io ho una maschera oakley con la lente rossa antifog e mi trovo bene anche quando c'è tanta luce ma a me non da fastidio la luce in generale e quindi...
comunque come ha detto koala meglio avere una maschera con le lenti chiare per quando non si vede una mazza e portarsi deglio occhiali scuri per quando c'è una luce abbagliante.
Io uso un casco giro, il modello mi sembra sia mx9, e mi trovo benissimo: è leggero e quando fa caldo basta togliere i tappini alle prese d'aria.
L'ho usato sia con -23, sia con vento a 60kmh sia con un caldo atroce nei boschetti e va bene sempre.
Se proprio fa caldissimo evito di usarlo mentre faccio pezzi a piedi o mentre sono fermo.
ciao

Maschere:

Mah come colore della lente ti consiglio arancio, è un buon compromesso per tutte le condizioni! (Giallo è per scarsa visibilità, lente scura per giornate molto soleggiate... arancio è una via di mezzo)
Oakley: bellissimi ma anche molto cari... dai un'occhiata anche a Briko, Carrera, Cébé, Dainese, Fischer, Marker, Reusch, Scott, Uvex...
Rigorosamente doppia lente antifog.

Caschi: Alpina, Briko, Carrera, Cébé, Dainese, Head, Marker, Reusch, Rossignol, Salomon, Scott, Uvex...

Per avere una visuale più o meno completa, prenditi la Guida all'acquisto di Sciare che esce ogni anno... ormai però per il prox numero mi sa che devi aspettare ottobre... :think:

Con un po' di pazienza potresti trovare su Internet i siti delle marche sopra elencate, sono ricchissimi di informazioni! :wink:

Sul casco cmq dico che sono stati soldi spesi bene!!
Ottimo a proteggere la testolina sia in caso di colpi che contro il freddo/vento !!

In abbinato a maschera e casco suggerisco se permetti un consiglio anche uno scadacollo .. io l'ho trovato utilissomo ... sono un po carucci ma ne vale la pena!!
io ne ho 2 uno per i mesi invernali con tubo metà tela e metà pile e uno estivo solo tela !! ........ per dare un'idea vedere il mio avatar :D

Lo scaldacollo in pile non è che costi... io l'avrò pagato 10 euri o giù di lì.... :think:

Comodissimo nelle tormente (mmmhhhh durante l'ultimo incontro ravvicinato col Signor Perturbazione l'avevo purtroppo dimenticato in macchina!!! :uuue: )

drey ha detto:
Lo scaldacollo in pile non è che costi... io l'avrò pagato 10 euri o giù di lì.... :think:

Comodissimo nelle tormente (mmmhhhh durante l'ultimo incontro ravvicinato col Signor Perturbazione l'avevo purtroppo dimenticato in macchina!!! :uuue: )

eheeh io ho presi entrambe le versioni della buff!! dai 5 ai 10 uri in più
a seconda della versione :uuue: :wall: