Prodotti Dubin Sport

karatell1

New member
Salve, mi sono appena iscritto, sono alla ricerca di un completo nuovo da sci, e sono estremamente indeciso, non so bene dove buttarmi, calcolando che sono possessore di giacca e pantaloni Colmar da ormai 4 o 5 anni (non ricordo), non ho mai dato troppo peso al vestiario da neve, ma adesso che ho deciso di rinnovare vorrei comprare qualcosa di buono e bello esteticamente.
Premetto che sono sempre stato un grande estimatore della giacca ski4cento della RdK, ma cercando nei forum, ho capito che il prezzo non vale il prodotto.
Dunque ecco che mi imbatto in questa marca la Dubin, mio padre aveva una vecchia tuta di questa marca, sono andato a cercare su internet e ho visto che i nuovi prodotti sono molto belli esteticamente e dalle caratteristiche tecniche decisamente buone.
Chiedo consigli a riguardo.
Conoscete i prodotti Dubin?

Della Dubin è stata la mia prima giacca + shalopette da sci, presa circa 10-12 anni fa. In quel tempo Dubin faceva prodotti a metà strada tra la Brugi (ottimi prezzi ma prestazioni bassine) e la Colma (in quegli anni il top). Io non avevo grandi esigenze, non sciavo tanto come adesso, e diciamo che mi sono sempre trovato molto bene.

Qualche anno dopo Dubin ha tentato di abbracciare il "top level" proponendo giacche dai prezzi elevatissimi, però non so come sia andata a finire ma non penso molto bene visto che sono 4-5 anni che sembra sia scomparsa. Al suo posto penso si sia imposta West Scout ma anche lei ultimamente sta lasciando la fascia media e vuole puntare al top (almeno come prezzi).

grazie mille per la risposta.. effettivamente la tuta di mio padre era piuttosto vecchia..
comunque continuerò la mia ricerca.

Ciao, giusto per info ti descrivo l'esperienza di mio cugino che ha acquistato qualche mese fa un completo Dubin non ricordo il modello sinceramente, lo ha pagato intorno a 190 euro scontato del 30% mi pare, tralasciando i materiali a mio parere di scarsa qualità ti dico che a Plan de Corones il 28 di dicembre era un caldo da schiattare se non ricordo male 4 o 5 gradi alle 2 di pomeriggio, lui stando fermo grondava di sudore avendo solo la maglia termica sotto, viceversa il 30 di dicembre le temperature sono scese moltissimo e la mattina a San Virgilio fuori dall'hotel c'erano -10 gradi bhe non è riuscito neanche a prendere lo skibus per il freddo dopo 10 minuti fermi alla fermata è dovuto rientrare in albergo. Sinceramente ti consiglio vivamente qualcosina di qualità un po più elevata, esistono molti capi, in questo periodo di saldi, che si riescono a prendere con buoni sconti, valuta qualcosa con l'inbottitura in primaloft se soffri il freddo ad esempio volendo spendere relativamente poco dalle mie parti si trova la Montura Ski Jacket dell'anno scorso a 190 euro che ha l'imbottitura in primaloft e l'esterno in Entrant, un materiale impermiabile della Toray (Dermizax per capirci), potresti abbinare un pantalone The nort face che a saldo si trova con circa 80 / 100 euro e hai risolto il problema...ma almeno eviti di bagnarti e di soffrire il freddo....spero di esserti stato utile!

.

Ok prenderò in considerazioni i tuoi consigli, invece sapete dirmi il nome della marca che ha per simbolo un uccello non so di che tipo sembra un' aquila nera,
proprio mi sfugge.