[LIVE] Report 13/15-1 Dolomitirama

Vittorioc73

New member
Ciao!
Siamo arrivati (Antonio e io) a Soraga e dopo abbondante cena alla malga Peniola a Moena, ci prepariamo per il tour di domani:
partenza da Campitello diretti al Col Rodella verso Passo Sella, Plan De Gralba e poi via per ciampinoi, selva, sasslong, santa cristina, monte pana, col raiser, seceda, ortisei, alpe di siusi dove ci fermeremo a dormire.
Otto ore di Val Gardena a 360 gradi e poi riposo serale, in attesa del giorno dopo.....;)

Ci aggiorniamo domani in serata per resoconto piste e programma giorno successivo.
Bye

Fermi a Col Raiser per pranzo. Stamane siamo saliti da Campitello, dopo aver fatto lo skipass x 3 giorni (121 euro).
Saliti al Col Rodella scopriamo che c'e vento e il sellaronda e' in parte chiuso. Poco male, gli impianti che ci servono x la Val gardena sono aperti e qui non c'è vento. La giornata e' bella, assolata e un po' troppo calda. La neve fin'ora e' ottima! Pensavamo di trovare poca gente e invece c'è un discreto caos e ci siamo fatti qualche coda....tantissimi stranieri. Qui la crisi sembra proprio non essere arrivata!!!

.

Ora siamo allo Sport Hotel Sonne all'Alpe di Siusi. Fatta una bella sauna e' ora di cena.
Giornata di sci e relax soddisfacente. La neve ha tenuto bene sino alle 14 circa, poi piste mezze ghiacciate e mezze a cumuli....questo per la quantità di gente sulle piste. Anche il nostro hotel e' mezzo pieno e il centro di Ortisei era impraticabile!!
Purtroppo la seggiovia Fermada che serve il Seceda era chiusa x vento, quindi niente gardenissima e autobus da s.cristina a Ortisei.
Devo confessare che ci sono un po' di cose che mi hanno perplesso e deluso, essendo nel cuore delle Dolomiti, dopo ve le racconto.

Grande Vitt...altro che invidia!!
Ho avuto modo di vedere le webcam in valgardena...in effetti il vento ha spelato bene le cime purtroppo:-?..
Come mi dici, immaginavo ci fosse molta gente...conoscendo Selva e dintorni i più saranno stranieri e secondo me quest'anno lo saranno più che mai..considerate, questo è il mese della bassa stagione: sarà più richiesta di sempre!!:MONKEY:MONKEY

Oggi altra bellissima giornata!! Alba incantevole....Danno vento in calo quindi dovremmo riuscire a salire al rifugio Lagazuoi stasera!! Speremm...;)

Giro previsto: Seceda, gardenissima, col Raiser, ciampinoi, dantercepies, col fosco, Corbara, boe', vallon, campolingo, pralongia', armentarola, falzarego, lagazuoi.

Giro previsto: Seceda, gardenissima, col Raiser, ciampinoi, dantercepies, col fosco, Corbara, boe', vallon, campolingo, pralongia', armentarola, falzarego, lagazuoi.

Accicpicchia complimenti...un bel tour che anch'io avevo fatto...proprio bello, complimenti e divertitevi con questa bellissima giornata!!!Oggi ci dovrebbe essere il cambio turisti...quindi forse potete godervela di più!!!:D:D

E' cosi gli stranieri stanno facendo da noi le vacanze che molti italiani ormai snobbano o non si possono più permettere.
Sara' sempre di piu cosi.

Bel giro divertitevi. :D

Sicuramente in parte è vero, c'è da dire anche che gli stranieri sono molto più furbi e fanno le vacanze in periodi di bassa stagione dove si spende meno, c'è meno caos e la neve è migliore. Io la settimana l'ho sempre fatta a gennaio e mi sono sempre trovato benissimo, dopo la nascita delle bimbe l'ho spostata a marzo, per una questione di temperature e di soleggiamento, da quest'anno la volevo riportare a gennaio ma ho trovato un'ottima offerta per la seconda di febbraio a La Villa, per cui...
Discorso analogo per l'estate, in Sardegna a giugno \ luglio trovo un sacco di stranieri, ad agosto solo italiani

Siamo al rifugio Lagazuoi! Dopo esserci goduti un tramonto spettacolo, ora aspettiamo la cena. Bel giro anche oggi, eccetto x il tratto da kerz ad armentarola, chiuso ma percorribile facendo slalom tra sassi erba e ghiaccio!! I miei sci non hanno gradito molto....
Rifugio bello pienotto, tutti italiani finalmente ;)