Una giornata di sole

snowfox

Member
Finalmente un po di sole dopo tutta sta neve...

378154_10150522213893470_775653469_8871908_415349260_n.jpg

378748_10150522214663470_775653469_8871920_717049589_n.jpg

Mi fa strano la tua citazione: "finalmente un po' di sole dopo tutta sta neve" frase che questa stagione non ho sentito dire ancora da nessuno...
Dove sono state scattate le foto?

Eh...qui in Austria la situazione è un tantinello diversa....ultimamente (leggi da metà dicembre) nevica tanto, e fa poco sole...così la polvere è tanta, ma si fatica a trovare una giornata perfetta come quella in foto. Ultimamente ho sciato sempre e solo in fresca, mentre nevicava, con poca visibilità.

Mi sa che "mi toccherà" saltare il lavoro il prossimo giorno di sole dopo una nevicata. :D

Ah dimenticavo...le foto sono state scattate a STEINPLATTE (AT)

.

Non ho capito, le altre piste con cui è collegato sono i comprensorioni Kitzbuhel/Skiwelt?

cosa intendi nel dire "con cui è collegato" ???

Kitzbuhel non è lontano da Steinplatte ma ci sono altri comprensori più vicini...tipo Reit im Winkl, Almenwelt Lofer, Unken-Heutal.

Cmq steinplatte è nel comprensorio che si chiama Schneewinkel Panoramabahn Kitzbüheler Alpen - Karte

cosa intendi nel dire "con cui è collegato" ???

Cmq steinplatte è nel comprensorio che si chiama Schneewinkel Panoramabahn Kitzbüheler Alpen - Karte

Nella mappa che ho caricato si vedono delle altre piste nella parte bassa che sembrano fuori dal comprensorio, subito pensavo fosse un'estremità dello Skiwelt o di Kitzbuhel... Poi ho guardato sull'atlante e invece Steinplatte è più a nord.
E' bella come piste e montagne quella zona sopra St Johann in Tirol? Volevo fare 3 giorni in Austria i primi di febbraio, mi ispira molto lo Swiwelt, ma se su di lì si può risparmiare un poco... chi lo sa :NDD

Non capisco cosa intendete per "skiwelt"...c'è un comprensorio che si chiama "Salzburger Sportwelt", che comprende tra gli altri Flachau, Flachauwinkl, Alpendorf. Lo SPORTwelt è parte del più grosso raggruppamento che si chiama "Ski Amadè" il quale comprende le aree (con molti comprensori) di Dachstein, Gastein, Großarltal e Hochkönig...

Ci sono cosi tanti posti in questa zona che bisogna come minimo capirsi su cosa si intende per "vicino"...ehehe :D se mi dici cosa ti piace e in che area vuoi restare magari posso provare a consigliarti qualcosa, non li ho certo potuti provare tutti i comprensori però scio ogni weekend della stagione in sta zona.

Non capisco cosa intendete per "skiwelt"...c'è un comprensorio che si chiama "Salzburger Sportwelt", che comprende tra gli altri Flachau, Flachauwinkl, Alpendorf. Lo SPORTwelt è parte del più grosso raggruppamento che si chiama "Ski Amadè" il quale comprende le aree (con molti comprensori) di Dachstein, Gastein, Großarltal e Hochkönig...

Ci sono cosi tanti posti in questa zona che bisogna come minimo capirsi su cosa si intende per "vicino"...ehehe :D se mi dici cosa ti piace e in che area vuoi restare magari posso provare a consigliarti qualcosa, non li ho certo potuti provare tutti i comprensori però scio ogni weekend della stagione in sta zona.

E fai bene! Lo skiwelt è il comprensorione attorno a Brixen im tahle, collegato anche a Kitzbuhel: SkiWelt Wilder Kaiser Brixental : Dove sciare in Austria : sci vacanze Tirolo : Settimane bianche negli Alpi : Austria sci : Sciare in Tirolo - Settimana bianca in tirolo : bolletino neve : settimane bianche : Alpi di Kitzbühel : tirolo : Austria.
Ci sei mai andato? Non è lontano dal posto in cui hai fatto quelle foto! Ti dico, io guardo soprattutto le piste, cerco un posto che ne abbia di belle, non per forza enorme, possibilmente non troppo incasinato. Se vicino a un paesotto carino da girarci la sera tanto meglio. Starei via 3 max 4 giorni. :D