Per farsi le ossa meglio uno sci più lungo?

Smoukondeuoter

New member
Salve a tutti,
immagino che dalla mia domanda avrete capito che sono un principiante, infatti in totale ho 8 giorni di sci alle spalle ^_^. Vi faccio questa domanda perchè la prima volta mi hanno dato degli sci da 1.80 (sono alto 1.85 per 70kg ) ed avevo una discreta difficoltà a farli curvare (era il secondo giorno di sci), il giorno dopo invece mi hanno dato sci più corti da 1.70 che riuscivo a far derapare molto più facilmente. Volevo chiedervi quindi se per imparare è meglio usare sci più lunghi. Grazie.

Salve a tutti,
immagino che dalla mia domanda avrete capito che sono un principiante, infatti in totale ho 8 giorni di sci alle spalle ^_^. Vi faccio questa domanda perchè la prima volta mi hanno dato degli sci da 1.80 (sono alto 1.85 per 70kg ) ed avevo una discreta difficoltà a farli curvare (era il secondo giorno di sci), il giorno dopo invece mi hanno dato sci più corti da 1.70 che riuscivo a far derapare molto più facilmente. Volevo chiedervi quindi se per imparare è meglio usare sci più lunghi. Grazi

ciao,

decisamente meglio i piu' corti, 170. Le primissime uscite, addirittura, avresti anche potuto usare sci piu' corti, ma adesso, visto che hai gia' sciato 8/9 volte, 170 e' un compromesso buono.
Quando diventerai piu' bravo, la scelta della lunghezza e' in rapporto a come ti piace sentirli nei piedi e dal tipo di curve che prediligi (nel senso che ad esempio potresti spaziare da 165 a 180)...molto piu' importante e' la scelta della categoria o tipologia dello sci che scegli..comunque per l'attrezzatura c'e' l'area dedicata

Ultima modifica: