Sci Volkl The Code rosso

cold play

New member
Luogo: Via Lattea
Data:questi gg
Neve:polverosa al Sestriere,bella a Sauze con qualche pietra in basso, abbondate e fresca a Montgenevre!
I mie dati:

Altezza:176 cm
Peso: 65 Kg
Allenamento:scarso,ma scio dalle 9 alle 16,30 x 20gg all'anno:D
Livello:eek:ro base
ex sci:Head SSspeed 170.........fantastici!
Scarponi:Lange RS 110........super!
Problemi:testa molto dura:D e ginocchio esattamente al contrario(senza cartilagine e conseguenze varie......)

In negozio a Sauze, visti i miei sci e probl. fisici,mi consigliano questi Volkl che dovrebbero farmi divertire a 360° con minor sforzo x le mie gin.

In pista:

Dopo poche curve quello che mi avevano raccontato su questo Code risulta veritiero:
l'assetto variabile,la maggior largh.al centro,ma l'ottima stabilità alle alte velocità(che x me sono 70-80 km) ti permettono di fare tutto,e quando si incontra
anche un pò di neve fresca,lo sci pare non accorgersene!Fantastico:D

Provatelo!Vi stupirà!

NB.Scrivo molto poco,ma vi leggo quotidianamente!Si trova sempre qualcosa di interessante.
Mi piacerebbe un giudizio dai sciatori più bravi ed esperti!

Buone sciate a tutti!!!!!!!!!!!:YYY

Per assetto variabile, intendi dire che puoi modificare tu stesso la flessibilità dello sci, senza passare ogni volta in negozio? Lo sci ha una sua chiavetta o ce l'hà solo il negoziante? che differenza hai riscontrato rispetto al ssspeed?

uno sci stupendo... e anche il suo costo è importante...
la misura corrispondente al red dovrebbe essere 177 e centro 75 (il black è 182)... il leggero rocker in punta permetta di eccellere in diverse condizioni e facilitarne l'ingresso in curva...
a me è sembrato cambiasse "il flex" in base a come venisse sciato: morbido per una sciata tranquilla, più "cattivo" appena si spingeva e tirava qualche curvone... DA PROVARE!!!
è l'RC quello che si modifica con l'apposita chiavetta....
ciaoooooooooooo

Si, ma la chiavetta te la danno con lo sci o come mi era parso di capire è solo in dotazione al negoziante, e quindi se vuoi cambiare assetto devi per forza andare in negozio?

Grande Tonio,

quello che hai scritto è perfetto,io ho il rosso,non ha nessuna chiavetta,quando scio morbido si lascia condurre facilmente,appena accelleri e vuoi fare curvoni a tutta

lo sci si "indurisce" e in fase di conduzione hai più lamina(rocker) in spatola e nel finale,per me che non sono un tecnico è difficile spiegarlo.

Bonfire mi chiedevi le differenze con lo speed:

Head mi piace da matti(l'ho fatto comprare anche a 2 amici),è sicuramente più veloce nei cambi di direzione,però richiede sempre molta + forza,The Code mi fa faticare

meno e mi permette comunque di andare forte quando lo desidero rimanendo sempre molto stabile,senza mai sbattere;considera che sono leggero e non ho una grande

massa muscolare purtroppo :( ,molto merito è dello sci!!!!Provalo e mi sa che te innamori!!!!!!!!

Ciao:skiciao:

Il parere del principiante

Ciao a tutti,
li ho provati anche io a noleggio,
fisicamente sono abbastanza pesante 187cmx93Kg ,
livello Argento medio/avanzato (a detta del maestro).

devo dire che sono sci meravigliosi , hai sempre il controllo della situazione senza faticare,
sia a basse velocità che alte.

...ci sto facendo un pensierino!:think:

ciao che modello hai provato? il red o il black?

ciao che modello hai provato? il red o il black?

io ho provato il red...very good!

e rispondendo a livello di prezzi qui in Emilia si trovano a 550,

sperando di non andare OT...secondo voi meglio questi o i Salomon Enduro XT800?
in generale , è ovvio che van provati,è soggettivo etc. etc.
così d'impulso trovandoveli davanti al noleggio quali prendereste?

Ciao a tutti !!! Sono nuovo del forum, il code rosso e' quello verde postato prima ? Quindi e' rimasto invariato per due stagioni ? STAVI PENSANDO DI COMPRARLO ma sono un po' sconcertato dal suo peso mi sembra esagerato e non vorrei fosse troppo stancante

Ciao a tutti !!! Sono nuovo del forum, il code rosso e' quello verde postato prima ? Quindi e' rimasto invariato per due stagioni ? STAVI PENSANDO DI COMPRARLO ma sono un po' sconcertato dal suo peso mi sembra esagerato e non vorrei fosse troppo stancante

ma se è uno degli sci più leggeri che abbia mai messo ai piedi! :shock: