Scarponi nuovi VS scarponi 12 anni fa

ILMarcoG

New member
Come ho già detto in un altro post ho ripreso a sciare quest'anno dopo 12 anni di inattività; assodato che gli sci odierni rispetto a quelli che avevo acquistato nel 1999 hanno subito un'evoluzione pazzesca, mi domandavo se anche gli scarponi abbiano seguito tale evoluzione...

direi di si !

se non altro per il fatto che 12 anni fà uno scarpone O ERA performante... O ERA comodo.

ora si riescono ad avere scarponi performanti e si possono usare per sciare tutto il giorno senza smadonnare per dolori vari... prova e te ne accorgerai non appena calzati !

Magari i tuoi scarponi potrebbero essere ancora comodi ma dopo tanti anni le plastiche cristallizzano e diventano dure ma fragili. Più di un utente ha mostrato le foto di uno scarpone spaccato in più pezzi durante una sciata. Il rischio di un infortunio in certi casi è elevato.

Grazie per le delucidazioni!!!

Magari i tuoi scarponi potrebbero essere ancora comodi ma dopo tanti anni le plastiche cristallizzano e diventano dure ma fragili. Più di un utente ha mostrato le foto di uno scarpone spaccato in più pezzi durante una sciata. Il rischio di un infortunio in certi casi è elevato.

:shock: ecco, questa è un cosa che vorrei proprio evitare!!! :D

magari i tuoi scarponi potrebbero essere ancora comodi ma dopo tanti anni le plastiche cristallizzano e diventano dure ma fragili. Più di un utente ha mostrato le foto di uno scarpone spaccato in più pezzi durante una sciata. Il rischio di un infortunio in certi casi è elevato.

d'accordissimo :PAAU:D

.