Cerco sci freeride lunghezza 190/195 larghezza centro 95 - 100

gli sci da free over 190 e 100 di centro sono rari e poco diffusi in quanto di solito sono i modelli missile/putrella da PRO tipo ATOMIC ATLAS o i miei HEAD MONSTER 102, sci difficili da usare in fresca se non spinti sempre che però paradossalmente in pista reggono bene perchè hanno una struttura pesante tipo GS

forse proprio per questo potresti provare nei negozi ben forniti e chiedere se hanno modelli non venduti e ben scontati, se capiti a livigno prova da zinermann o mottini, i modelli di questo tipo spesso prendono polvere perchè la roba lunga e non sbananata non va di moda

grazie barbasma per il tuo consiglio, ma la mia richiesta nasce dal fatto che essendo alto 194 cm per 105 Kg pensavo che uno sci con queste caratteristiche fosse la cosa ideale per poterlo usare in fresca senza però ammazzarsi di fatica ...solo puro divertimento....Attualmente ho dei Dynastar Sultan 85 di centro per 184 cm. , volevo cambiarli con uno sci un pò più largo al centro (per poter galleggiare meglio considerando la mia stazza..) e qualche cm. in più....Cosa mi consiglieresti tu ?

ho lo sci per te...... k2 ak enemy l'ultimo modello prima che non li facessero piu.....
sono 189 ma reali almeno 193, 108 al centro

montano un perfetto salomon s914 lab

sono in ottimo stato sotto con qualche segni sulla serigrafia

manda un mp se interessato

.

grazie barbasma per il tuo consiglio, ma la mia richiesta nasce dal fatto che essendo alto 194 cm per 105 Kg pensavo che uno sci con queste caratteristiche fosse la cosa ideale per poterlo usare in fresca senza però ammazzarsi di fatica ...solo puro divertimento....Attualmente ho dei Dynastar Sultan 85 di centro per 184 cm. , volevo cambiarli con uno sci un pò più largo al centro (per poter galleggiare meglio considerando la mia stazza..) e qualche cm. in più....Cosa mi consiglieresti tu ?

Con il tuo peso e altezza devi proprio prendere uno sci free non meno di 189 e di sicuro struttura bella tosta

puoi anche salire a 110 di centro senza problemi

Gli ak enemy che ti hanno proposto sono interessanti

Potendo spendere dovresti buttarti sui super s7 rossignol

Con il tuo peso e altezza devi proprio prendere uno sci free non meno di 189 e di sicuro struttura bella tosta

puoi anche salire a 110 di centro senza problemi

Gli ak enemy che ti hanno proposto sono interessanti

Potendo spendere dovresti buttarti sui super s7 rossignol

quoto quello che dice barbasma, non scendere sotto i 190cm, anche se la ricerca non è facile. Gli sci per quelli alti (io sono 1.90, peso un po' meno ma mi piacciono gli sci di sostanza) non sono facilissimi da trovare. Mi sembra che qualche tempo fa vendessero qua degli scott stunt 196 usati, prova a fare una ricerca, magari sono ancora in vendita ;)

ciao se ti interessa ho da vendere un paio di blizzard kreitler pro, prezzo super,

misure 135-119-125; cm 191, r 58
struttura sanddwich legno e titanal
sci molto tosti veloci per ripido e linee tirate.

foto disponibili
montato con attacchi blizzard IQ5.15 o volendo con dukes 16 L con sovrapprezzo.

ti ho mandato un MP ma non ho visto risposta..
ciao

Ciao,

se ti interessa vendo i miei K2 Apache Chief 188, e i miei Black Crows Sevun 191.

I primi (131/98/116mm) sono ormai i mei sci da sci-alp per le condizioni di grande neve, morbido (niente metallo, solo legno) ma non "debole" (accetta velocità, in pista si difende comunque), tipico K2 con una bella flessione. Uno sci "classico" (no rocker)
Sono sci facili, ottimi per iniziare ad andare fuori.

Il BC Sevun (146/117/136mm) è uno Sci molto diverso, potente, largo e solido, costruito per condizioni da grande montagna: ripido, veloce, a volte duro, a volte super-polvere.
Date le dimensioni, gallegia sempre; ha una flessione "tosta", che lo rende super stabile, ed una forma che lo lascia molto maneggevole, e particolarmente facile sulle nevi + difficili (corsta).
E' uno sci molto più tosto del K2, più adatto forse a te (visto altezza e peso) se pensi questo modo di sciare (veloce, ripido, grandi pendii) sia il tuo.
Se invece pensi più a qulache discesa saltuaria, a boschetti etc..., forse il K2 è meglio.

Spero di essere stato di aiuto

Ciao

Giusto per aggiungermi: non ti fossilizzare su lunghezze esagerate.
Io ho dei Coomba 188 x 10e qualcosa al centro e mi ci trovo divinamente, sono 194 x 90kg
Conta molto la struttura dello sci, se riesci ti consiglio vivamente di cercare qualche modello di casa Movement, veramente favolosi, altrimenti Stockli XXL Pro, entrambi anche sotto i 190 ti possono dare enormi soddisfazioni.

Giusto per aggiungermi: non ti fossilizzare su lunghezze esagerate.
Io ho dei Coomba 188 x 10e qualcosa al centro e mi ci trovo divinamente, sono 194 x 90kg
Conta molto la struttura dello sci, se riesci ti consiglio vivamente di cercare qualche modello di casa Movement, veramente favolosi, altrimenti Stockli XXL Pro, entrambi anche sotto i 190 ti possono dare enormi soddisfazioni.

Quoto al 100% , non è solo questione di lunghezza
Se lo usi per solo fresca , conta molto la struttura, il flex , e la geometria dello sci , se ti prendi una putrella non gira manco a cannonate, puoi solo scendere a manetta con curvoni larghi , ma a meno che tu non vada a sciare in USA o Canada , qui trovare certi spazi e difficile.
Ti posso dire che il mio ormai ex-compagno di discese (ex perchè ha appeso gli sci al chiodo :D :D) pur essendo 110kg di peso , andava con un Sir Francis da 181cm (115 in mezzo) , e l'anno passato ci siamo fatti un paio di discese con 50/ 70 cm di fresca e viaggiava alla grande, anche nei boschetti e nei canalini.

Io ho il JJ cm 185 che non uso quasi mai , se ti può interessare dai uno sguardo, in quanto a galleggiamento e agilità è un vero divertimento.

http://www.skiforum.it/forum/compro...-armada-jj-185-mod-10-11-montato-griffon.html