Di che ATOMIC si tratta?

ILMarcoG

New member
ciao a tutti.

mi chiamo Marco, ho 43 anni; ho ripreso a sciare dopo circa 11 anni di inattività e mi sto guardando in giro per comprare un paio di sci nuovi. Per adesso vi chiedo solo un'info, in quanto non sono più aggiornato su marche e modelli...

Qualcuno sa dirmi precisamente che modello è questo?

RACE GS/SL + XTO10 - ATOMIC | INTERSPORT - SPORT TO THE PEOPLE

ho guardato sul sito Atomic ma non ho trovato nulla con quella grafica e con quel nome (RACE GS). E' forse un modello dell'anno scorso?

Grazie, ciao, Marco

no si tratta si sci SMU, ovvero sci per la grande distribuzione, con grafica somigliante ai modelli superiori ma con caratteristiche da entry level il più delle volte.

:shock: ...questa poi... Grazie mille!!!!!! Non sapevo facessero ste cose.... Non che fossi interessato a quel modello.... Io ero interessato a questi... ATOMIC - RACE TI PB GS + ATTACCO NEOX TL 12 - Cisalfasport.it

Però adesso che mi dici questa cosa.... mi sorge un dubbio che siano identici a quelli che si trovano nei negozi specializzati.
Mi ritorna in mente un post, letto qualche giorno fa, che parlava di sci di 1°, 2°, 3° scelta.... e del fatto che alla grande distribuzione non venissero dati gli stessi sci che si trovano nei negozi specializzati... A questo punto il dubbio mi sorge...

No basta solo essere un può attenti.. se il modello lo trovi sul sito dell'atomic significa che non è Smu... se trovi sci con una grafica mai vista devi insospettirti..

Anche io ho il dubbio di MarcoG ... il fatto è che gli sci atomico Ti pb GS hanno la stessa grafica di quelli presenti nel sito della atomic ma nel nome hanno quel "pb" in più, perché?
Grazie

.

Chissà che questi RACE GS/SL non siano i vecchi Atomic LT/ST riserigrafati per la GDO!
Il prezzo è tale e quale a quello degli LT dell'anno scorso...

Per i Race Ti GS vs. Race Ti PB GS sono gli stessi e la spiegazione è quella di bonfire!

Allora vediamo se ho capito.
La differenza tra gli Atomic Ti Pb GS e gli Atomic Ti Gs sta nella piastra che va sotto l'attacco.
Cioè praticamente non c'è differenza di sci, a meno della piastra... Quindi lo sci non è uno SMU ...
L'attacco che ti montano è Neox Tl 12 che non dipende dalla piastra.
In conclusione lo sci è buono.

Chiedo conferme. Grazie!

No sono gli stessi...
alcuni negozio mettono la sigla PB altri no... insomma già ti devi ricordare Atomic Race Ti GS, se poi ci metti anche PB la gente si dimentica la marca! HIHIHI

Mamma mia... Ho trovato gli atomic Ti GS (168cm): entusiasmanti!
Appena dopo un paio di curve li senti già sotto gli scarponi, ti danno immediatamente sicurezza.
Sono leggeri, precisi, agili, veloci, hanno tenuta di spigolo ma senza esasperazione, dinamici, fluidi:sono rimasto impressionato.
Tanto tuonò che piovve. Alla fine ho dovuto comprarli, non potevo lasciarmi andare un paio di sci così!
Lunedì ho provato un paio di vecchi Atomic LT alti 176 cm con la grafica blu, ma non c'è paragone !!! costeranno anche la metà ma ridanno anche la metà!
con gli LT quando passavo dalla neve riportata alla neve compatta avevo sempre perdite di spigolo, scivolavo sempre verso valle, all'ombra poi non vi dico.
Oggi al cambio con la neve compatta/dura non si sentiva la minima differenza. Liscio come l'olio.
Ma la facilità di cambio direzione era una cosa facilissima, non so che altro dire, il mio miglior commento è forse che li abbia comprati.

Ciao a tutti e grazie dei consigli!

Atomic Ti GS
71190-ai-ll3zciaiknmj.jpg

Bravo, bene, mi piacciono le persone che si fanno prendere dall'entusiasmo. ... smuovono l'economia!!:D:D:D
Scusa, battuta a parte....
...... solo per curiosità quanto alto sei?
Considera che gli sci da 176 che hai provato, probabilmente non avevano la soletta spianata e le lamine nuove come quelli che hai provato e comprato, senza contare che gli LT 178 hanno un raggio di sciancratura ben diverso da quello dei GS Ti 168 Giusto?
Non preoccuparti comunque hai scelto un paio di sci che ti sono piaciuti in pista e quindi non hai sbagliato!! Buone sciate.