ZAINO

JEENYUS

New member
ho un problema.

Molti anni fa quando facevo snowboard ho acquistato uno zaino per trasportare la tavola comodissimo ovviamente...e resistente.

Problema adesso che scio come mi metto gli sci nello zaino???

Le bretelle sono adatte per lo snowboard ma con gli sci fat ho notato una certa INSTABILITA' del tutto e ho paura di perderli , voi cosa mi consigliate di fare.

Consigliatemi uno zaino adatto e posso tenere quello che ho e mi assicurate che non perdo niente.

Da Kine EliPro.
Dynastar da 20/25 Litri.
Ortovox (quello fatto a gerla) da 25 litri.
North Face OffCute 25 Litri.

idem... DAKINE ELIPRO...

molto versatile...

da decathlon hanno fatto degli zaini molto interessanti e ce n'è anche uno specifico per lo sci alpinismo...

x enrico

volevo un dakine, sono andato in negozio 2 anni fa ma niente , alla fine ne ho preso uno della burton, ovviamente per gli sci non è proprio il massimo.

vorrà dire che allo skipass di modena quest'anno dovrò farmi lo zaino nuovo.

oramai ne ho una valanga sembro un collezzionista

.

per avere gli sci stabili è necessario (...praticamente con qualsiasi zaino) legarli insieme in punta. Così non ballano più e stanno belli fermi.

Non, noi non trattiamo DaKine.
Io ho il North face OffCuthe 25 (o una cosa simile) solo che il mio modello non lo fanno più.Ha i porta sci tutti gommati e il portapala completamente gommato.
Gli sci sono molto stabili anche se non li chiudi in punta perchè i lacci che li tengono fermi sono molto larghi.
In ogni caso io consiglio sempre uno zaiono della Dynastar a chi chiede uno zaino compatto e versatile e che non dia fastidio.
Se vuoi quando passi chiedi a Fabio di fartelo vedere, lui sa qual'è.

Io uso un salewa powder 30 da qualche annetto con gradimento.... ottima organizazione dello spazio tasche comode ed accessibili, buona possibilità di agganciare roba.
Comodo spazio per pala, sonda e utile stuoino/sedile isolaculodallaneve... inoltre la chiusura ventrale e pettorale funzionano ottimamente.
Il portasci è regolabile e capiente... solo che i miei nuovi gotama proprio non ci entrano....credo che dovrò allargare..... :? :?

io ho preso 3 anni fa un terra 40 della north face...
sui lati si regola ......stringi e allenti..
una volta stretto sembra un 20 lt.
questo per dire che se hai intenzione di fare anche alpiniztiche, prendilo da skialp, magari un 35/40lt. .... che ci sta di tutto... giacche, casco se in salita nevica, panini, pelli, pala sonda... e se devi fare freeride easy, lo stringi si fa piccolo piccolo...
importante e' che abbia l'attacco per gli sci sui lati,
perche' + il carico e' sporgente dietro + fai fatica e + ti sbilanciase devi fare cose tipo passaggi tecnici o simili...
poi almeno risparmi con uno zaino hai la funz. di 2..
:D

ti allego una foto, dove e' pieno di roba per farne vedere la capienza..
pero' li vedi le cinghie laterali e capisci cosa intendo (pagato 80 euro allo spaccio north face)

Allegati

• aph8_302_feature_195.jpg
    aph8_302_feature_195.jpg
    10.9 KB · Visualizzazioni: 1,077
questo qui l'avete mai visto in giro? dalla foto nn capisco se ci sono le cinghia per attacar su li sci
cross_rider_titaniumsilver_01.jpg

Zam ha detto:
questo qui l'avete mai visto in giro? dalla foto nn capisco se ci sono le cinghia per attacar su li sci
cross_rider_titaniumsilver_01.jpg

si lo conosco, lo usa più di qualche mio amico hanno le cinghie laterali per gli sci quelle ant. invece sono per pala e sonda per gite di giornata va più che bene è compatto e si ha tutto a portata :wink: