lunghezza sci

baz.mz

New member
salve a tutti,volevo consiglio sulla lunghezza degli sci. sono alto 1,95 e peso 90 kg, sono un principiante,sto iniziano adesso a sciare e sono stufo di andare a noleggio, vorrei degli sci personali. che lunghezza dite voi??? 1,75 vanno bene??? a me si sormontano spesso le punte degli sci andando giù a spazzaneve!!! aspetto vostre risposte grazie e buone sciate a tutti

Gli sci che noleggiavi di solito quanto erano lunghi ?

20 cm in meno rispetto alla propria altezza mi sembra troppo.

Essendo principiante non avrai velleità di velocità e quindi di stabilità, quindi secondo me (ma ci sarà sicuramente qualcuno più qualificato), andrei sul -5 cm o -10 al limite.

Gli sci che noleggiavi di solito quanto erano lunghi ?

20 cm in meno rispetto alla propria altezza mi sembra troppo.

Essendo principiante non avrai velleità di velocità e quindi di stabilità, quindi secondo me (ma ci sarà sicuramente qualcuno più qualificato), andrei sul -5 cm o -10 al limite.

scusa enrichetto...e in quali noleggi troveresti sci da 190?! purtroppo si fa fatica anche a trovare dei 180, che per iniziare van più che bene!!

Sorry, lui chiede consiglio per COMPRARE. I 190 li faranno come sci o chi è alto alto deve attaccarsi al tram ? :D

hai ragione... ma sci da 190 non ne fanno cmq se non qualche GS da 185..... ma che per un principiante non va BENE.... se trovi allround sopra il 178 sei fortunato, ma è quasi impossibile!

.

potete dare un consiglio anche a me? io sono alto 183cm per 80 kg e vorrei prendere gli atomic bent chetler solo che non so di che altezza mi converrebbe prenderli anche perchè sono i miei primi sci col rocker.
meglio i 192 o i 183 secondo voi?

l'ultima volta mi han dato dei 178, e non mi trovavo male, anzi li ho chiesti io un pò più corti perchè ho il problema che sormonto sempre le punte quando vado a spazzaneve!!! secondo voi dei 178 possono andar bene o sono troppo corti??