Head supershape

nico85

New member
Qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza tra un SS Magnum ed un SS Titan...cioè la maggior larghezza nel centro dello sci cosa implica?! Premetto che io non amo il fuoripista e lo evito, vorrei capire se dovrei orientarmi sull'uno o l'altro dunque...e ancora...sono alto 1.77 per 69 kg.....che altezza dovrei prenderli??
Grazie

ciao... un maggior centro, comporta una maggior "lentezza" nei cambi di spigolo, ma una maggior maneggevolezza nei cumuli di neve, bordo pista, pappa etc...
il titan è pensato per chì ha un fisico importante o trova il magnum troppo "morbido", ma è indirizzato su quella tipologia di sci... ottimo un pò in ogni parte, un buon SC mascherato da allmountain...
misura...
magnum: 177 se lo vuoi come RC, 170 se lo vuoi più divertente (vista la tua altezza e stazza, secondo me meglio il 170)
titan: direi in 170 e basta... 163 diventa un fun-carve....
cmq, secondo me, faresti bene a provarli... soprattutto il titan è uno sci motlo particolare...

La ringrazio....particolare?? in che senso??....eh lo so che dovrei provarli ma quì da me i noleggi non ne hanno purtroppo! Negozianti di fiducia mi hanno consigliato il Titan 1.63...sono un argento avanzato e vorrei qualcosa di polivalente...

La ringrazio....particolare?? in che senso??....eh lo so che dovrei provarli ma quì da me i noleggi non ne hanno purtroppo! Negozianti di fiducia mi hanno consigliato il Titan 1.63...sono un argento avanzato e vorrei qualcosa di polivalente...
Io uso da 2 anni i magnum 170 e ti posso assicurare che sono divertentissimi ed ottimi in ogni situazione. Se vuoi uno sci polivalente prendi i magnum 170 e non te ne pentirai.
I titan non li ho mai provati, ma non li vedo cosi' polivalenti come i magnum.

il titan è pensato per chì ha un fisico importante o trova il magnum troppo "morbido", ma è indirizzato su quella tipologia di sci... ottimo un pò in ogni parte, un buon SC mascherato da allmountain...

non vorrei sbagliarmi , ma credo che magnum e titan abbiano le stesse caratteristiche costruttive in termini di rigidita' .
l'unica cosa che dovrebbe cambiare sono le misure della sciancratura con spatola,centro e code + abbondante per il titan cosa che ne aumenta la performance su nevi smosse e bordo pista.

.

Il titan è un magnum potenziato, più duro e pesante, studiato proprio per i mercati nord europei dove sono prevalenti gli sciatori pesanti e potenti. Stai sul magnum e sei tranquillo.

Ok...quindi il magnum potrebbe andar bene...1,70?? e come mai in negozio mi consigliano 1,63?? vi ringrazio

Ok...quindi il magnum potrebbe andar bene...1,70?? e come mai in negozio mi consigliano 1,63?? vi ringrazio

perchè probabilmente hanno da vendere quello... il 163, potrebbe anche andare, ma non come polivalente...

Bè veramente li hanno entrambi...boh....un'altra domanda....X SHAPE invece, che differenza fa?!

se non li hai provati... o ti fidi di loro o di noi... vedi tu... a noi non cambia la vita!
è un gradino sotto... sono adatti a sciatori in evoluzione, diciamo dall'argento base... o giù di li...

Capisco....veramente avrei voluto provarli ma non ne avevano in noleggio...cmq, so che non sarà la stessa cosa, ma ho provato un Rossignol SL9 SN, altezza 1,65, e mi ci sono trovato da dio....mi piace sciare sullo stretto ed in velocità e finora ho sciato con dehli head 1,72 di qualche annetto fa....sarà x questo che mi trovo molto meglio con sci qualche cm più corto??...quindi Tonio sconsigli gli X SHAPE mi pare??

Capisco....veramente avrei voluto provarli ma non ne avevano in noleggio...cmq, so che non sarà la stessa cosa, ma ho provato un Rossignol SL9 SN, altezza 1,65, e mi ci sono trovato da dio....mi piace sciare sullo stretto ed in velocità e finora ho sciato con dehli head 1,72 di qualche annetto fa....sarà x questo che mi trovo molto meglio con sci qualche cm più corto??...quindi Tonio sconsigli gli X SHAPE mi pare??

se hai provato rossignol e ti piacciono perchè non compri rossignol

se sei argento av.to si.... meglio qualcosa di più "prestazionale" (anche se è un parolone per queste categorie di sci, ma a mio parere adatti al 70% degli sciatori..)... se hai provato il rossignol 9Sl, perchè non prendere quello? è un Sc molto particolare, con un centro da 70 e, a mio parere, molto polivalente per la categoria in cui è posto...

Avrei voluto prendere il Rossignol xò me lo hanno sconsigliato perchè cerco qualcosa di più polivalente...mi spiego, ho una buona tecnica e come dicevo mi piace la velocità solo che vado in difficoltà quando a fine giornata le piste sono rovinate e si creano mucchi di neve...per questo mi consigliano tutti degli sci più corti e polivalenti, e questa volta hanno pressato parecchio con i SS che non ho potuto provare!! Voi non siete dello stesso avviso??

Avrei voluto prendere il Rossignol xò me lo hanno sconsigliato perchè cerco qualcosa di più polivalente...mi spiego, ho una buona tecnica e come dicevo mi piace la velocità solo che vado in difficoltà quando a fine giornata le piste sono rovinate e si creano mucchi di neve...per questo mi consigliano tutti degli sci più corti e polivalenti, e questa volta hanno pressato parecchio con i SS che non ho potuto provare!! Voi non siete dello stesso avviso??

io lascerei stare i consigli e prenderei effettivamente lo sci che mi ha + soddisfatto, visto che hai avuto la possibilita' e fortuna di trovarli a noleggio e provarli.
la prova degli sci è migliore di qualsiasi consiglio!!!