Consiglio attrezzatura principiante

campamax

New member
Buongiorno a tutti.

Mi presento: sono un quarantenne introdotto recentemente allo sci. Diciamo che ero stufo di essere l'unico, in montagna dai suoceri, a non sciare, e circa un anno fa mi sono deciso a provare. Ho sciato quindi per le vacanze di Capodanno l'anno scorso e quest'anno: ne segue che sono ovviamente molto principiante, un bronzo base che su piste facili fa finta di essere un bronzo avanzato.......

Fatto sta che a questo punto ogni anno mi stanno partendo un po' di soldini per il noleggio dell'attrezzatura, per cui mi sarebbe venuta voglia di comprarmi sci e scarponi (con due vacanze complessivamente ci ho messo sopra più di 300€: a questo punto qualcosa di terra terra probabilmente con questa cifra mi ci stava anche?!?).

Sono quindi a chiedervi consigli. L'anno scorso mi hanno fatto sciare con gli Head Peak 69 da 163cm; quest'anno ho iniziato con dei Nordica da 160, ma il maestro mi ha fatto prendere una misura superiore, e mi hanno dato degli Head Monster da 170 (scusate ma di questi non ricordo dettagli sui modelli). La scelta del maestro è stata dettata non tanto dall'altezza (sono 1,78m) quanto per il mio peso (sono un atletico ragazzone da 120Kg). Io non me ne intendo, quindi sono andato sulla fiducia. I Monster, confrontati con i Nordica provati, mi sono sembrati un po' più duri in curva, ma abbastanza più stabili in rettilineo.

Insomma, se volessi comprarmi qualcosa per iniziare (possibilmente per spendere poco, visto che - mi auguro - che in qualche tempo potrei anche mirare ad evolvere...), che suggerimenti mi potreste dare?

Riassumendo:
- livello: bronzo base-avanzante...
- altezza: 1,78 m
- peso: 120 Kg

Grazie a tutti per la collaborazione
___
Max