atomic bent chetler, che altezza???

dogui91

New member
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni nuovo del forum e sarei interessato a prendere gli atomic bent solo che sono indeciso sulla misura.
Non so se è meglio il 183 o il 192, io vengo da un armada arv 185 con cui mi trovo benissimo.
Sono alto 183 per 80 kg.
Voi cosa mi consigliereste??

io starei sul 183cm per il tuo peso e altezza vanno più che bene, li ho usati settimana scorsa…. Io ho il primo modello, e non mi stanco mai di usarli……….

PeAcE

qualcuno può rispondere per darmi una mano a scegliere.....
grazie

beh se è uno sci per le giornate power e tu te la cavi alla grande direi 192...e FUOCO!!!se invece lo usi spesso e vuoi avere un po' di versatilità il più corto che comunque è una buona misura

sicuramente li sentirai un pò più corti con il Rocker ma questo non è un problema il vero problema è per noi capire cosa ci vuoi fare con questo paio di sci......

PeAcE

vorrei utilizzarli solo per freeride principalmente in italia e austria, poi ovviamente potrebbe capitare di farci una pista ogni tanto giusto per rientrare in paese

Boh direi se pensi di lanciarti più in campo aperto e cercare di farli correre più veloci possibile allora stai sul 192 se vuoi uno sci agile stai sul 183cm.... con entrambi galleggi alla grande in fresca.

Parlami del ARV uno sci che nasce in armada anni fa che sembrava destinato al park per poi diventare un all mountain tu come li usi?

PeAcE

guarda come sci mi trovo bene anche se in realtà secondo me ho sbagliato a prenderlo perchè in fresca non ti aiuta più di tanto e in park purtroppo è un pò troppo grosso, ti dico con i wall della volkl giravo molto meglio. Alla fine lo spacciano come un all mountain ma secondo me conviene prendere una cosa più specifica per quello che si vuol fare perchè purtroppo queste vie di mezzo alla fin fine non sono ottime in nessuna delle cose che ci fai. Penso sia meglio decidere cosa si vuole fare e poi prendere lo sci di conseguenza. E' anche per questo che ora voglio prendere degli sci da powder.

Un' altra cosa tu avresti degli altri sci da consigliarmi per la fresca?

Comunque io gli avevo presi per affiancare i the wall sperando di poterci fare sia fresca che park però come ti ho già detto in fresca non mi sono trovato benissimo e ora che voglio iniziare a fare fresca seriamente vorrei prendere degli sci specifici