Mi rendo conto che il termine scarnificare è un po' da fil dell'orrore ..... Ho un Salomon x3 130 con cui mi trovo benissimo nella calzata, chiusura e uso per una sciata di 5/6 ore. Il problema è toglierlo dopo l'uso quando le plastiche dello scafo sono durissime al punto che i due lembi che stanno sopra alla linguetta all'altezza del collo del piede sono molto difficili da allargare; il piede ne esce a fatica e "graffiato" fino a sanguinare nonostante la protezione del calzino tecnico. Dopo il danno, devo proteggere la zona con il noto Compeed, per i giorni successivi. Volevo chiedere se qualcuno ha avuto difficoltà analoghe (anche con scarponi di altre marche) per la rigidità delle plastiche e come ha risolto il problema. Secondo voi, si potrebbero eventualmente smussare gli angoli superiori dei due lembi suddetti dello scafo? E' un lavoro che farei fare ad un bootfitter, visto che ha uno strumento per tenere aperto lo scafo intanto che vi si lavora all'interno.
Che ne dite? lo scarpone perderebbe di rigidità? altre soluzioni? Grzie
Dimenticavo ... la calzata non ha problemi perchè tengo gli scarponi al caldo (in auto o in casa).
Che ne dite? lo scarpone perderebbe di rigidità? altre soluzioni? Grzie
Dimenticavo ... la calzata non ha problemi perchè tengo gli scarponi al caldo (in auto o in casa).
; infatti adesso lo faccio esclusivamente coi guanti.