Permuta Sci o scambio

paolofuso77

New member
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Scrivo xche' sono molto molto amareggiato x il comportamento del mio Negozio Di fiducia. Ho comperato il 6 gennaio Di sera un paio di Sci fat da powder marca CUSTOM MADE mod POW POW lunghi 185. Li ho usati solo la mattina del 7 gennaio in neve fresca. Poiche' non mi sono trovato bene perche troppo lunghi, il pomeriggio dello stesso giorno, sono tornato nel negozio dove li ho acquistati e pagati profumatamente (725€ da Joe sport Aosta) e spiegandogli le mie impressioni non ha voluto prendermeli indietro per una permuta. La cosa mi ha fatto molto arrabbiare ed ora non so' come fare. Sapreste dirmi come ci si deve comportare in questi casi? Conoscete un qualsiasi negozio serio che permuta gli sci?
Qualcuno e' interessato ad uno scambio con un K2 o un Line All Mountain ?
Grazie Paolo

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Scrivo xche' sono molto molto amareggiato x il comportamento del mio Negozio Di fiducia. Ho comperato il 6 gennaio Di sera un paio di Sci fat da powder marca CUSTOM MADE mod POW POW lunghi 185. Li ho usati solo la mattina del 7 gennaio in neve fresca. Poiche' non mi sono trovato bene perche troppo lunghi, il pomeriggio dello stesso giorno, sono tornato nel negozio dove li ho acquistati e pagati profumatamente (725€ da Joe sport Aosta) e spiegandogli le mie impressioni non ha voluto prendermeli indietro per una permuta. La cosa mi ha fatto molto arrabbiare ed ora non so' come fare. Sapreste dirmi come ci si deve comportare in questi casi? Conoscete un qualsiasi negozio serio che permuta gli sci?
Qualcuno e' interessato ad uno scambio con un K2 o un Line All Mountain ?
Grazie Paolo

Che attacchi hai montato?
Come mai non ti sei trovato?

mi pare che per legge tua abbia diritto al reso/permuta entro tot giorni dall'acquisto...
non sono per niente belle queste parti fatte spesso dai negozi

Ciao ho avuto modo di provare i Custom Made pow pow recentemente e devo dire di essermi trovato bene. Ho notato però che si deve cambiare totalmente il modo di sciare appena arretri un attimo perchè sei stanco o assorbisci male un'asperità lo sci ti punisce (ho rischiato più volte di capottarmi). Ora secondo me dovresti farci più di qualche uscita per capirlo (cerca di stare il più centrale possibile) e vedrai che le cose miglioreranno.

Entri nel negozio.... Chiedi del titolare .... Ti avvicini .... Prendi in mano gli sci e glieli dai prima sulla testa .... Appena si china dolorante glieli rompi sulla schiena.

Saranno i 700€ meglio spesi della tua vita.

mi pare che per legge tua abbia diritto al reso/permuta entro tot giorni dall'acquisto...

temo che la cosa per uno sci che oltretutto è stato forato non valga.. il reso- permuta vale solo per oggetti integri, quindi temo che uno sci rigato da una discesa o comunque forato per metterci un'attacco non valga... :(

Il reso di qualcosa di usato non può essere effettuato se non per un difetto del prodotto (quindi il negoziante rende lo sci al produttore anche se usato e viene rimborsato) non per un'acquisto sbagliato che purtroppo a volte capita. Io non ti permuto nemmeno una matita da 0,50 cents se l'hai presa di durezza errata ma l'hai gia usata e temperata..

Il reso di qualcosa di usato non può essere effettuato se non per un difetto del prodotto (quindi il negoziante rende lo sci al produttore anche se usato e viene rimborsato) non per un'acquisto sbagliato che purtroppo a volte capita. Io non ti permuto nemmeno una matita da 0,50 cents se l'hai presa di durezza errata ma l'hai gia usata e temperata..

Hai ragione. Io stesso sono un commerciante. Ma di fronte a un cliente che ogni anno tra inverno ed estate ti spende 2000-2500 euro se non di più....direi che un sacrificio lo farei per tenermi buono il cliente....visto che comunque ne sta perdendo molti e stanno passando alla concorrenza(inclusi maestri di sci).
Poi per raccontarla tutta io non gli ho chiesto in dietro i soldi. Gli ho detto di farmi una quotazione come usato e gliene avrei preso un paio nuovi.. Ci avrebbe guadagnato in questo modo tre volte. Ti torna come discorso? Grazie comunque del tuo intervento.Purtroppo il brutto dello sci è che costa caro e se non ti trovi te lo devi tenere sulle croste. Io li cambio tutti gli anni e questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

Che attacchi hai montato?
Come mai non ti sei trovato?

Non mi sono trovato perché preferisco decisamente uno sci all mountain che è più utilizzabile.Ho anche un paio di LINE PROPHET 100 della scorsa stagione con i BARON. E poi perché è lungo 185 cm largo 122mm e io sono alto 169 e peso 65 kg e faccio molta fatica.Sono una figata per il galleggiamento ma faccio molta fatica a fare serpentina.

Monta i MARKER griffon 13.

A quanto pare non ho nessun diritto. L'unico DIRITTO che mi permetto di acquisire è di non andare in questo negozio dove sono cliente da anni e ci spendo tanti fottutissimi soldi. Non andrò più come stanno facendo in tanti della valle. Hanno aperto una superconcorrenza e il giorno che questo negozio chiuderà andrò a ridergli in faccia assieme a tutti quelli che come me sono stati trattati a pesci in faccia...e sono tanti!!!

Comunque io potrei essere interessato allo scambio se montato tuor o baron

TU CHE SCI HAI DA PROPORRE? io su questi sci ho montato i MARKER GRIFFON 13 visto che su i LINE PROPHET 100 ho montato BARON e non li ho mai usati per risalita.Se mi dici cos'hai potremmo trovare una soluzione... ti va? Grazie

Se sei un cliente da 2000\2500 euro all'anno, tutti gli anni, direi che avresti dovuto ricevere un trattamento "di favore", o per lo meno è ciò che avrei fatto io se fossi un negoziante...se poi ci aggiungiamo anche il fatto che, come giustamente dici, ci avrebbe guadagnato sullo sci che hai già preso, su quello nuovo che avresti preso, sullo sci usato che poteva rivendere e sul tenersi un cliente da 2500 euro l'anno, non è stato nemmeno un comportamento molto "lungimirante".....

Non mi sono trovato perché preferisco decisamente uno sci all mountain che è più utilizzabile.Ho anche un paio di LINE PROPHET 100 della scorsa stagione con i BARON. E poi perché è lungo 185 cm largo 122mm e io sono alto 169 e peso 65 kg e faccio molta fatica.Sono una figata per il galleggiamento ma faccio molta fatica a fare serpentina.

Monta i MARKER griffon 13.

Secondo me sei stato consigliato male da questo negoziante oltre che averti trattato male.....i pow pow nella misura 185 per uno con le tue caratteristiche fisiche non sono di certo sci per fare serpentina....ma curvoni

Ciao ho avuto modo di provare i Custom Made pow pow recentemente e devo dire di essermi trovato bene. Ho notato però che si deve cambiare totalmente il modo di sciare appena arretri un attimo perchè sei stanco o assorbisci male un'asperità lo sci ti punisce (ho rischiato più volte di capottarmi). Ora secondo me dovresti farci più di qualche uscita per capirlo (cerca di stare il più centrale possibile) e vedrai che le cose miglioreranno.

VERISSIMO QUELO CHE DICI. HAI NOTATO LE STESSE COSE CHE HO NOTATO IO. DIFATTI IN NEVE FRESCA HO UTILIZZATO Più VOLTE UN LINE PROPHET 100 ed essendo anche più leggero mi consente di divertirmi di più e di esprimermi meglio. Difatti quello che dico è che non è un pessimo sci, anzi, ma forse io e Lui non siamo fatti l'uno per l'altro. Non ho avuto subito il feeling che con altri sci ho trovato immediatamente.