Protezioni da sci: aiutoooo ...

luksaiyan

New member
Salve a tutti,
sono in procinto di partire per la mia prima settimana bianca ed ho un enorme dubbio: servono le protezioni (paraschiena, paracoccige, paraginocchia, paragomiti) se si vuole fare sci (non snowboard) su pista?

Visti i prezzi delle protezioni, sto cercando di capire se si possono noleggiare per una settimana, ma non trovo nulla ... Sapete se a Roma (o ad Aosta: andrò a Pila) c'è qualche negozio che affitta almeno paraschiena e paracoccige? Altrimenti, se qualche sciatore di Roma me li affittasse (donna, altezza 1,62, taglia 42/44) gliene sarei grato ...

Ultima domanda (scusate ma sono nel pallone): i migliorei negozi a Roma dove poter trovare protezioni serie (ho visto da Decathlon, ma non mi hanno convinto)?

Grazie dell'aiuto,
Luca

Ciao
Le protezioni standard per lo sci sono il casco e il paraschiena, li dovresti trovare in qualsiasi negozio di sport invernali.
Dato che sono oggetti personali ti consiglierei di comprarli, al noleggio non si sa mai cosa si trova....
Se sei principiante credo che solo il casco vada più che bene.

Salve a tutti,
sono in procinto di partire per la mia prima settimana bianca ed ho un enorme dubbio: servono le protezioni (paraschiena, paracoccige, paraginocchia, paragomiti) se si vuole fare sci (non snowboard) su pista?

Ultima domanda (scusate ma sono nel pallone): i migliorei negozi a Roma dove poter trovare protezioni serie (ho visto da Decathlon, ma non mi hanno convinto)?

Le protezioni servono sempre... Però essendo principiante(?) e, credo, anche prudente (visto che ti poni il problema) puoi limitarti a prendere casco e paraschiena.. Quelli visti da decathlon son robetta così... Ma fa il suo sporco mestiere e ti proteggi ad un costo contenuto.. Poi se vuoi qualcosa di più tecnico... Digita la domanda in alto a dx nel riquadro cerca e perderai giorni a leggere di discussioni di quella o quell'altra fibra che ti protegge di più o di meno di un'altra..
Buon divertimento per la tua prima volta "verginella":HIP