prima uscita a Folgaria dopo l'infortunio al lcm dello scorso gennaio 2011

bac6630

New member
Oggi 07/01/12 prima uscita dopo l'infortunio, stiramento lcm, dello scorso gennaio 2011.
il ginocchio ha funzionato alla grande dopo le prime discese con un pò di timore ho constatato che tutto funzionava a dovere. Solo nel pomeriggio un lieve fastidio, ma non al legamento. Presumo sia dovuto ai vari anni passati sui campi da calcio con usura della cartilagine. Consulterò il fisioterapista per conferma.
Seconda cosa: uscita fatta a Folgaria con piste in ottima condizione per tutta la giornata, nonostante la neve non fosse tantissima. Hanno sicuramente fatto un buon lavoro con i cannoni. Solamente la discesa fino ai Fiorentini era chiusa e si può arrivare solo fino a Costa d'Agra.
Sicuramente una giornata positiva sotto tutti i punti di vista.

Ciao, la tua esperienza mi interessa moltissimo in quanto mi hanno appena diagnosticato "rottura" LCM e "lesione" LCA (solo con manovre ma non con esami veri)
per la precisione ho instabilità mediale estesa "+" e in flessione 30° "++" ma dopo 7 giorni si sta già sgonfiando e va meglio.
faccio la RMN il 12 gennaio e poi mi visitano approfonditamente ma intanto ti chiedo se avevi anche problemi al crociato anteriore LCA e solo al LCM e che instabilità avevi?
Che piano di recupero hai fatto?
Grazie per ogni informazione e in bocca al lupo per la stagione!
ciao
Roberto

Ciao, la tua esperienza mi interessa moltissimo in quanto mi hanno appena diagnosticato "rottura" LCM e "lesione" LCA (solo con manovre ma non con esami veri)
per la precisione ho instabilità mediale estesa "+" e in flessione 30° "++" ma dopo 7 giorni si sta già sgonfiando e va meglio.
faccio la RMN il 12 gennaio e poi mi visitano approfonditamente ma intanto ti chiedo se avevi anche problemi al crociato anteriore LCA e solo al LCM e che instabilità avevi?
Che piano di recupero hai fatto?
Grazie per ogni informazione e in bocca al lupo per la stagione!
ciao
Roberto

Ciao Roberto. Innanzi tutto ti faccio un grande in bocca al lupo per il tuo recupero e spero che non sia così grave come diagnosticato. La RMN ti dirà la vera identità del danno ai legamenti. Per mia grande fortuna ho avuto solo uno stiramento del lcm e non una rottura, quindi ho risolto con riposo e riprendendo le uscite in mountainbike non appena passato il dolore. Questo ha mantenuto il tono muscolare alto e ha fatto in modo che la muscolatura svolgesse gran parte del lavoro del lcm infortunato. Comunque non ho mai sofferto di instabilità al ginocchio.
Se ti può essere d'aiuto moralmente, sappi che avevo già deciso di farmi operare nel caso l'infortunio fosse stato più serio.
Ti rinnovo un in bocca al lupo per la RMN di domani.