consiglio sci freeride/freestyle

LUCA9

New member
ciao ragazzi ho diciotto anni e ormai da quindici scio
mi ritengo ormai un esperto,
e ora vorrei affacciarmi al mondo del fuori pista
io fino ad ora lo facevo ma con un paio di volkl gs da 180... quindi con qualche difficoltà
avrei bisogno di un paio di sci che userei il 70% in fuori pista e il 30 in park
ho gia preso qualche lezione di fuori pista a bormio e mi sono trovato davvero a mio agio.
mi ricordo ancora la prima volta in fresca, a 8 anniallo stelvio...
è una sensazione unica :D

grazie Luca

ciao,sicuramente sul forum c'è gente molto più brava ed esperta di materiali di me,ma prima di lasciare la parola agli altri ti chiedo quanto sei alto,quanto pesi,se vuoi uno sci unico,quindi da usare pure in pista o se vuoi uno sci da usare solo per quello...io ho la tua stessa età,ho un paio di jj che uso sia in fuoripista che,ogni tanto,in park....sci molto divertenti,ti istigano al cazzeggio supremo anche a bordopista,molto agili e leggeri,perfetti in fresca nei boschetti,unico difetto la scarsa tenuta sul tracciato e su neve dura,quando si inizia ad andare veloce sul duro sbatacchiano non poco le punte...unica cosa valuta bene le possibilità reali di andare in park,perchè scegliere uno sci da usare anche in park implica montare gli attacchi abbastanza centrali,e,quando in fuoripista e le pendenze diventano anche solo un po' più importanti,le code lunghe possono dare fastidio.tra i vari sci ti direi k2 kung fujas,ma ce ne sono una marea...

ciao io sono 1.85 e peso 90 kg
guarda io in pista mi sono trovato bene anche con dei fat
quindi non ho problemi, per quanto riguarda il park è una mio desiderio, ma
si curamente non mi mettto a fare salti di 20 metri :-?