Le foto dei nostri piatti preferiti - per rifocillarsi... tra una discesa e l'altra!

Jagar

Active member
Le foto dei nostri piatti preferiti - ovvero: cosa mangiate in montagna?

Discussione aperta a tutti: aggiungete tutte le foto che volete (riciclando anche quelle vecchie :D) riguardo ai piatti tipici che avete degustato in montagna, senza confini geografici, e se ne avete voglia potete dire dove li avete mangiati.

Buon appetito!!! :semagna:

Goulasch con canederlo di pane - Törggele Stub'n - Sölden
70834-dsc00385.jpg

Piatto tirolese (speck-patate-uova) - Törggele Stub'n - Sölden
70835-dsc00386.jpg

Wurstel e crauti - Rifugio Lassida - Serfaus
70836-dsc00544.jpg

Padellata tirolese (canederli) - Rifugio 'L Mulinè - Selva
70837-dsc00565.jpg

Goulasch con canederli - Rifugio 'L Mulinè - Selva
70838-dsc00566.jpg

Goulasch con polenta - Rifugio Pra Valentini - Selva
70839-dsc00623.jpg

Grigliata mista con patate - Rifugio Pra Valentini - Selva
70841-dsc00624.jpg

Stinco con patate arrosto - Ristorante Stua Catores - Ortisei
70842-dsc00640.jpg

Ultima modifica:
Ah! Ah! :D
Avete ragione, il titolo del topic è un po' fuorviante: in effetti quei piatti non li mangio mai al giorno ma alla sera, sennò chi scende più?
Comunque sì, l'aspetto gastronomico per me è una parte fondamentale delle mie giornate sulla neve. Ogni tanto bisogna pur gratificarsi, no? :skipasta:

.

Ciao Jagar. Grazie per il stinco dalla Stua Catores, adesso so dove mandare quando cercano proprio "la gamba di maiale" buona per sfamarsi :HIP
Io ho scoperto un paio di baite nuove per me in VG dove si mangia bene, adesso non posso pubbliticitzare , hanno gia abastanza clienti, e ho paura non trovare il posto libero quando mi fermo per la prossima volta :CICCIO
:KEV Dirò volontieri come si chiamano dopo... quando arrivi di nuovo qua :D, cosi non dimentichi...

Ciao Jagar. Grazie per il stinco dalla Stua Catores, adesso so dove mandare quando cercano proprio "la gamba di maiale" buona per sfamarsi :HIP
Io ho scoperto un paio di baite nuove per me in VG dove si mangia bene, adesso non posso pubbliticitzare , hanno gia abastanza clienti, e ho paura non trovare il posto libero quando mi fermo per la prossima volta :CICCIO
:KEV Dirò volontieri come si chiamano dopo... quando arrivi di nuovo qua :D, cosi non dimentichi...

Ma come, ora esistono anche i secret spot per i ristoranti?!? :shock:
A Selva conosco ottimi ristoranti... ma sono sempre alla ricerca di novità, per cui i tuoi consigli saranno sempre ben accetti! :D

Ma come, ora esistono anche i secret spot per i ristoranti?!? :shock:
A Selva conosco ottimi ristoranti... ma sono sempre alla ricerca di novità, per cui i tuoi consigli saranno sempre ben accetti! :D
Nessun secret, ma sai come sono relativi opinioni e gusti, è una cosa fina :D
Non di ristoranti - di baite intorno:
A Alpe di Siusi mi piace fermarsi a Malga Saltner: giu a destra estrema per la pista della seggiovia Florian. Se non sei stato, raccomando , prova una volta, è gestita dai contadini da un maso di Castelrotto, c'è sempre i locali (anche gardenesi) che vengono alle fine settimana su a Alpe... :HIP

Questo mi pare un 3d per masochisti....se non sto attento addento il tavolo...:evil:

tutta la mia approvazione per lo stincone con la weiss....gnam gnam:BB:skipasta: